Chiasso-Milan amichevole: probabili formazioni e anticipazioni

Allo stadio “Comunale” di Chiasso questo pomeriggio largo alle emozioni e soprattutto allo sport, per una sfida amichevole tra due squadre dalla storia opposta, ma che sicuramente arrivano alla sfida con spirito diverso: per gli svizzeri la possibilità di affrontare uno dei club più blasonati al mondo, mentre per i rossoneri la possibilità di rivedere in campo Ricardo Kakà, fresco di rientro al Milan dal Real Madrid.

Proprio per questo, nel piccolo impianto della cittadina svizzera, ci si attende il tutto esaurito, considerando i numerosissimi appassionati di calcio che non vorranno perdersi le giocate strepitose del brasiliano e dei compagni: assenti sicuri i nazionali Balotelli, El Shaarawy, Birsa, Abate, Zapata, Montolivo, Constant, ma certamente ci sarà modo di vedere grandi campioni come Abbiati, De Sciglio, Robinho, Matri e Kakà.

Gianluca Zambrotta

Un pomeriggio di sport, in cui i rossoneri ritroveranno da avversario un ex, Gianluca Zambrotta, che due stagioni fa disse addio ai colori rossoneri e al calcio: qualche mese fa l’allettante proposta degli elvetici che gli ha fatto riindossare le scarpette da calcio. Mister Allegri vorrà dare spazio anche a qualche giovane a partita in corso, ma fin dall’inizio vorrà far rodare gli schemi per i nuovi arrivati Matri e Kakà, in modo da avviare la settimana di preparazione per la sfida col Torino di domenica prossima.

Nota tecnica: continuerà anche oggi a Chiasso il lavoro del tecnico toscano per portare Emanuelson a giocare assiduamente come terzino, andando a completare il reparto difensivo proprio in quel ruolo. Certamente dal primo minuto i nuovi acquisti Kakà e Matri.

CHIASSO (4-4-1-1): Cappelletti; Djuric, Adailton, Quaresima, Zambrotta; Berisha, Facchinetti, Adao, Mihajlovic; Magnetti; Ciarrocchi. (Martinazzo, Tarchini, Felitti, D. Riva, R.Riva, Becchio, Varvelli)

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Zaccardo, Silvestre, Mexes, Emanuelson; De Jong, Poli, Nocerino; Kakà; Matri, Robinho. (Gabriel, Pedone, Vergara, Pinato, Rondanini, Muntari, Claveria, Niang, Moric)

Leggi anche -> Silvestre titolare col Chiasso: “darò tutto per il Milan”

Leggi anche -> Kakà torna al Milan: emozioni di Inzaghi su Twitter

Leggi anche -> Kakà torna a Milanello per il primo allenamento