Chiellini salterà Juventus-Malmo per l'infortunio al polpaccio

Brutte notizie per la Juventus: Giorgio Chiellini salterà la prima partita di Champions League contro gli svedesi del Malmoe prevista per Martedi 16 Settembre allo Juventus Stadium. La convocazione in Nazionale è costata cara al difensore bianconero: durante gli allenamenti a Coverciano ha rimediato un fastidioso infortunio al polpaccio che lo terrà lontano dal terreno di gioco ancora per una decina di giorni.

Saltata la prima amichevole contro l’Olanda, è stato vano il tentativo di Antonio Conte di trattenere Chiellini con gli azzurri visto che la Juventus ha chiesto ufficialmente di riavere il giocatore a Torino nel minor tempo possibile per sottoporlo agli adeguati controlli medici. Questa sera quindi il difensore non farà parte del gruppo che scenderà in campo contro la Norvegia nella prima gara di qualificazione agli Europei 2016.

L’edema al polpaccio costringerà Chiellini a rimanere a riposo anche nell’importante match di Champions League nel quale fortunatamente il mister Allegri potrebbe invece ritrovare Andrea Barzagli, anch’esso reduce da un infortunio. Salvo colpi di scena Chiellini tornerà a disposizione del tecnico a partire dal match di campionato contro il Milan in programma per Sabato 20 Settembre allo Stadio San Siro di Milano.

 

Leggi anche–> Pirlo torna in Nazioale: “Lo faccio per Conte”

Leggi anche–> Infortunio Chiellini, Juve sul sito ufficiale: “Oriali allusivo”

Leggi anche–> Juventus, anche Marrone infortunato