Chievo-Inter: probabili formazioni e dove vedere la Diretta Tv (Serie A 2018-19)

Chievo Verona a caccia della prima vittoria della stagione; Inter per allungare ancora sul quarto posto.

Aria natalizia e vacanziera aleggia solo sugli spalti, mentre in campo la testa deve essere alla Serie A. Chievo e Inter si affrontano nel posticipo speciale del pre boxing – day natalizio. La cura Di Carlo sembra aver riportato un pizzico di tranquillità in casa clivense dopo le due precedenti gestioni.

I veronesi sono ancora a caccia della prima vittoria in Serie A, in quella che sembra essere una stagione abbastanza maledetta. Inter, invece, è reduce dalla vittoria di misura sull’Udinese con conseguente allungo sul quarto conteso da Milan e Lazio. Spalletti chiede continuità ai suoi giocatori e soprattutto qualità di gioco per togliersi l’amaro in bocca della cocente(?) eliminazione dalla Champions League, ma anche presentarsi al meglio nel big match natalizio contro il Napoli.

Qui Chievo Verona

Radovanovic è squalificato, mentre Cacciatore è out. Di Carlo dunque opterà per la difesa che ha blindato la porta di Sorrentino contro la Spal. Il centrocampo sarà muscolare e veloce perché “sarà una partita da affrontare a ritmi alti“. In attacco nessun dubbio: Meggiorini e Pellisier saranno il tandem offensivo.

Qui Inter

Spalletti ha belle notizie invece dall’infermeria. Recuperano Vecino e Nainggolan: il primo dovrebbe partire titolare al fianco di Brozovic, mentre il ninja potrebbe entrare a partita in corso. In difesa è ballottaggio tra Dalbert e D’Ambrosio per il ruolo di terzino sinistro, data la squalifica di Asamoah. Politano, Perisic, Joao Mario formeranno il terzetto che agirà alle spalle di Icardi.

Probabili formazioni e chi trasmetterà Chievo-Inter

Chievo con il 3-5-2. Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Léris, Hetemaj, Rigoni, Giaccherini, Jaroszynski; Pellissier, Meggiorini.

Inter con il 4-2-3-1. Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi.

La sfida del Bentegodi tra Chievo e Inter sarà trasmessa sui canali Sky Sport e Sky Calcio (252), o in streaming su Sky Go, a partire dalle 18.