Chievo-Milan, Bentegodi in blu contro la Fibrosi Cistica

Una bellissima iniziativa sarà operata durante la 25^ giornata di campionato. Lo stadio Bentegodi, in occasione del match Chievo-Milan, si “tingerà di blu” in modo da sottolineare l’importanza dell’assistenza ai pazienti affetti da fibrosi cistica, ma soprattutto alla conoscenza della patologia che da sempre è riconosciuta come la miglior prevenzione esistente.

E’ partita il 9 febbraio 2015 questa campagna di solidarietà abbinata al numero 45509 che permette di donare con un sms una speranza ai pazienti affetti e che rimarrà attivo fino al 1 marzo 2015. La campagna contro la fibrosi cistica verrà pubblicizzata da uno striscione che sarà esposto in tutti gli stadi, compreso il Bentegodi campo di Chievo-Milan, con lo slogan della campagna e l‘hashtag , #unrespiroinpiù.

Promotore di questa iniziativa e dello spot pubblicitario è l’attore Marco Bocci che sostiene con grande coinvolgimento questa battaglia. Inoltre tutti i tifosi sugli spalti e non, saranno invitati a partecipare donando al numero telefonico, in modo da raccogliere fondi da destinare alla tecnica di ricondizionamento extracorporeo dei polmoniAncora una volta lo sport si fa testimone di iniziative importanti riguardanti la salute del prossimo, di fatti campagne di sensibilizzazione vengono spesso abbinate al calcio che attrae molte persone e perciò funge da eco per importanti messaggi umanitari, ci si augura che per sempre questo sport possa vestire questi panni.

TUTTE LE NOTIZIE SU CHIEVO-MILAN