Kovacic al Milan, il Real Madrid apre al Prestito?

Kovacic al Milan? Non più un’utopia come qualche mese fa. Infatti, il Corriere dello Sport scrive nell’edizione odierna della possibilità che il Real Madrid apra al prestito per il centrocampista croato giunto a Madrid l’estate scorso proprio dagli acerrimi rivali rossoneri, l’Inter. I rossoneri tentarono di anticipare le merengues l’estate scorsa, ma non riuscirono a pareggiare l’offerta dei blancos di 29 milioni più 5 di bonus.

Certamente, considerando lo scarso utilizzo del talentino croato, il prezzo del suo cartellino è sceso drasticamente, ma Florentino Perez difficilmente scenderà a compromessi, offrendo il giocatore a (troppo) meno soldi di quanto non ne abbia dovuti sborsare lui qualche mese fa. Però, a quanto pare, il presidente spagnolo sembra favorevole all’apertura del prestito secco di un anno. 

Kovacic, si sa, ha del potenziale incredibile. Talento, agilità, visione di gioco e (chissà quanto ampi) margini di miglioramento. Considerando il passato di calciatori che prima hanno vestito nerazzurro e poi rossonero, le possibilità di fare bene ci sono eccome…