Classifica Bad Boys, Balotelli batte Cantona e Maradona

Mario Balotelli si aggiudica un primato non proprio degno dei migliori palmares. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello SportFrance Football avrebbe inserito SuperMario nella top ten di una classifica altamente provocatoria e un pò meno gloriosa rispetto a quella dei fuoriclasse. Si tratta dell’irriverente lista  dei “provocatori, violenti, alcolizzati, criminali, drogati e depravati sessuali”, una sorta di top 50 del peggio del calcio, in cui il rossonero si piazza al decimo posto, dietro all’irraggiungibile Robin Friday che si aggiudica la vetta.

Balo è il primo tra gli italiani, posizionandosi prima di Giorgio Chinaglia, storico leader della Lazio del primo scudetto, lista dei giocatori un po’ “fuori di testa” e “con le pistole”. Fa meglio pure di Paolo Di Canio, piazzato al 18° posto per i suoi saluti romani ai tifosi del Livorno. Solo 31° Pasquale Bruno, detto “O’animale, l’intimidatore delle aree di rigore, aggressore di arbitri”.

Mario supera anche Maradona, al 22° posto, per i problemi di cocaina, le amicizie pericolose e i sigari cubani, e spodesta anche Cantona : The King si ferma al 13° posto con il suo famoso calcio di kung fu a un tifoso del Crystal Palace. Balo fa sfigurare anche Romario che al suo cospetto,  è quasi un dilettante al 32° posto con le sue notti brave barcellonesi in discoteca.

La punta rossonera si aggiudica il nomignolo di “Super Mariuolo” e per questo deve dire grazie ai tanti episodi eccentrici di cui si è reso protagonista negli anni, dal maiale al guinzaglio presentato su Twitter, all’incendio della casa di Manchester con i petardi, dagli spari dalla finestra con la pistola giocattolo, agli scambi di vedute virili in allenamento. Ma, nonostante il temperamento sopra le righe, tutto questo non è abbastanza per raggiungere la vetta meritatamente in possesso di Robin Friday considerato un mix esplosivo tra George Best (27°), Luis Suarez (16°), Paul Gascoigne (15°), Zlatan Ibrahimovic e James Dean.

Leggi anche -> Gol Napoli-Milan 3-1 Video Highlights e Sintesi

Leggi anche -> Milan-Bologna 1-0 Video Gol e Highlights (Balotelli)