Classifica Fifa: Matthäus e Baggio nella top 11 dei numeri 10

Nella classifica ufficiale stilata dalla FIFA, che raccoglie gli undici numeri 10 più forti della storia del calcio, figurano anche due ex nerazzurri: stiamo parlando di Lothar Matthäus e Roberto Baggio.

I due ex interisti, infatti, compaiono in classifica assieme ad alcune “leggende” del calcio, calciatori di tutto rispetto del calibro di Messi (l’unico in graduatoria che tuttora è in attività), Maradona, Pelé, Puscas e Platini.

Lothar Matthäus, ex calciatore tedesco classe 1961, ha militato nell’Inter dal 1988 al 1992 e rientra di diritto nella classifica Fifa. Con i nerazzurri ha vinto 1 scudetto, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Uefa e ha all’attivo 153 presenze e 53 gol. Indimenticabile la sua rete a San Siro contro il Napoli, che valse all’Inter il suo tredicesimo scudetto.

Non poteva mancare in tale graduatoria uno dei migliori calciatori italiani di tutti i tempi: Roberto Baggio. Con 59 presenze e 17 reti, il Divin Codino portò un vero e proprio tocco di classe nell’Inter, rimanendo, così, nel cuore di tutti i tifosi.

Leggi anche -> Ultime Notizie Inter: Zanetti si aggiudica il premio Fair Play 2013

Leggi anche -> Spagna-Italia: Prandelli convoca Paletta, per Ranocchia niente Mondiale?