Classifica Formazioni con più Giocatori Nazionali: Milan primo

Il Milan è primo in classifica. Non è uno scherzo, bensì la notizia che riporta l’edizione odierna di Tuttosport e che vede la squadra rossonera precedere club come Chelsea, Dortmund, Psg, Juventus, Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona e Manchester City. L’osservatorio sul calcio professionistico europeo, ovvero il Cies Neuschatel, ha stilato una graduatoria che tiene conto dei cinque principali campionati europei, ovvero Inghilterra, Italia, Germania, Spagna, Francia. A grande sorpresa il Milan risulta la formazione che ha schierato per più minuti giocatori che hanno almeno una presenza nelle rispettive nazionali. (99,4%)

Questo è un dato interessante perché certifica il fatto che i rossoneri abbiano una rosa di tutto rispetto, se addirittura quasi la totalità dei giocatori della squadra milita in nazionale. Resta comunque il fatto che questi campioni non sono ancora riusciti a trovare un equilibrio tale per piazzarsi nelle zone di alta classifica e neanche a trovare la continuità tanto bramata.

Di certo il Milan non vanta giocatori di livello come quelli dei principali club europei, ma è surreale vedere una squadra di spessore faticare con quelle di basso livello; servirebbe soltanto trovare un gioco ben definito, valorizzando dei punti di riferimento senza stravolgere troppo la situazione. Per lo meno si può dire che il Milan sia riuscito a piazzarsi al primo posto in una classifica, in quanto quella in campionato sembra davvero una fantasia azzardata in questo momento.

Leggi anche: