Classifica ingaggi Serie A: Juventus al primo posto

Quest’anno la Vecchia Signora non è stata la regina del mercato, acquistando solo Tevez e Llorente, ma è pur sempre la regina degli ingaggi.

E’ stata stilata una classifica che vede la squadra bianconera in testa alla classifica del monte ingaggi con una differenza di dieci milioni rispetto al Milan che è al secondo posto. In questi tempi di crisi spendere 115 milioni d’ingaggio per l’intera rosa non è cosa da poco, forse è questa l’arma in più della Juventus.

Carlos Tevez

I conti nelle mani di Marotta tornano, allora perchè non prendersi il privilegio di offrire un contratto da 4,5 milioni a Tevez che primeggia, invece, la classifica della rosa Juventina.

A seguire il capitano Buffon con 4 milioni all’anno, poi Pirlo con cinquecentomila euro in meno al portiere così come Vidal e l’altro neoacquisto Llorente, poi ci sono con tre milioni Vucinic e Marchisio e via via gli altri con fanalino di coda Rubinho che guadagna addirittura meno di Bouy (200 mila euro). Paghe salate ma che arricchiscono la bacheca del club pronta sempre ad ospitare un nuovo trofeo, magari più importante dello scudetto.

Leggi anche –> Italia-Repubblica Ceca: Nazionale pronta per la prima partita allo Juventus Stadium