Come dimagrire 1 kg in una settimana: ecco un esempio di menu

Come dimagrire 1 kg in una settimana? Cosa mangiare e cosa no? Come mantenere i tuoi risultati nel tempo? Ecco tante soluzioni semplici e veloci in un menù completo da seguire per dimagrire il tuo primo kg in una settimana, in vista di un’occasione importante o semplicemente per iniziare a sentirti meglio e in forma. Tieni sempre presente che questi sono dei consigli e che se vuoi iniziare una dieta la prima cosa da fare è quella di andare da uno specialista che possa seguirti.

Come dimagrire 1 kg in una settimana: menù completo

Come dimagrire 1 kg in una settimana? Ecco il menù completo che devi seguire per ottenere risultati immediati dalla tua dieta e come risolvere con i problemi di linea una volta e per tutte.

  • Colazione. Evita la caffeina e usa il caffè d’orzo con un cucchiaino di miele, oppure il tè verde con un cucchiaino di miele. Per ottenere maggiori benefici dal tè verde, ricorda di tenerlo in infusione per almeno 2 minuti. Usa 3 fette biscottate con un po’ di marmellata senza zucchero e 3 mandorle. In alternativa, puoi usare un centrifugato oppure della frutta fresca.
  • Spuntino. Puoi utilizzare una mela o una pera cruda o cotta, oppure una ciotola di fragole o di ciliegie. Tutto dipende dalla frutta di stagione. Evita le banane, perché hanno un grande contenuto di zuccheri.
  • Pranzo. Come primo piatto, mangia 80-100 grammi di pasta di kamut o di farro o in ogni caso di pasta integrale. Non esagerare con i condimenti: sono ammesse le verdure e la frutta fresca, i sughi di verdure o di pesce e in alternativa alla pasta puoi usare il riso bianco con 40 grammi di formaggio. Come secondo piatto, puoi usare le verdure cotte.
  • Merenda. Puoi usare un dessert a base di frutta. In questo caso, ti consigliamo di sfruttare le proprietà e i benefici del centrifugato di kiwi e mela, ma puoi usare un qualsiasi centrifugato di frutta fresca di stagione. Perché non provi un succo di carota?

  • Cena. Per la cena, è sempre importante mantenersi leggeri. Se vuoi scoprire davvero come dimagrire 1 kg in una settimana, ti conviene utilizzare un minestrone o una zuppa di verdure. Qui, puoi spaziare un po’ perché ci sono zuppe e minestre di zucca e porri, ma anche vellutate di carote o di legumi. In alternativa, puoi usare il pesce con verdure, oppure la frittata con verdure o la carne con verdure. Come condimenti, puoi usare il parmigiano o il pecorino, oppure 4 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Come mantenere il risultato

Come dimagrire 1 kg in una settimana e mantenere i risultati ottenuti? Per mantenere i tuoi risultati, continua a utilizzare piatti che hanno un buon apporto calorico e non sono troppo pesanti. Quindi, continua con la pasta integrale, utilizza molta frutta e molti ortaggi e aumenta con calma i latticini. Potrai usare il latte al posto dello zucchero a colazione e utilizzare i formaggi due o tre volte alla settimana. In più, ogni tanto puoi sostituire il centrifugato con lo yogurt a merenda. La sera, puoi riprendere a mangiare dei carboidrati, sempre con verdure e proteine. Una volta alla settimana, puoi concederti una pizza, però devi verificare che non sia troppo pesante ed è importante che abbia un contorno di verdure.