Come riuscire a non mangiare: ecco cinque mosse per dimagrire

Come riuscire a non mangiare? Può capitare di non dover mangiare in vista di un’operazione o per eliminare qualche chilo di troppo. Dovresti cercare questa soluzione quando hai fame nel momento sbagliato, oppure quando il medico ti chiede di ridurre il tuo peso per motivi di salute. Ecco cosa devi fare per raggiungere questo obiettivo.

Come riuscire a non mangiare in 5 mosse

Come riuscire a non mangiare? Ecco 5 mosse per ottenere questo risultato ora!

 

  • Usa la liquirizia. La liquirizia aiuta a ridurre il senso di fame. Per evitare di mangiare, ti basta masticarla. Naturalmente, devi usare la liquirizia non zuccherata, quindi le caramelle alla liquirizia sono bandite. Evita questo metodo se hai la pressione alta.
  • Bevi molta acqua, L’acqua riduce il senso di fame e puoi aromatizzarla con lime o con il limone. Bevendo l’acqua frizzante, lo stomaco si sentirà sazio, ma non conviene se soffri di gonfiore.
  • Fai attività fisica. L’attività fisica, anche leggera, ti aiuta a non pensare al cibo. In più, ha due azioni: elimina il grasso in eccesso e migliora muscoli e articolazioni. Così, la fame svanisce e non ci pensi più!
  • Fai pasti regolari. Sì, per alcune operazioni si chiede un digiuno di 8 ore. Il metodo migliore è fare un’ottima cena, nutriente e semplice. Così, potrai affrontare al meglio il digiuno, aiutandoti anche con il sonno. I pasti regolari sono importanti. Riducono il senso di fame ed evitano la fame improvvisa o nervosa.

  • Fai meditazione. La meditazione serve a vivere in maniera più consapevole ed equilibrata. Serve anche quando hai fame e non sai come riuscire a non mangiare. Quando lo stomaco brontola, respira profondamente e medita. Ti aiuterà a rilassarti e a non pensare alla fame.

 

Dimagrire non è non mangiare

Se non mangi, all’inizio penserai che va tutto bene. Vedrai ridurre il peso e la tua vita ti sembrerà migliore. Non crederci, perché è solo un’illusione. Dopo poco tempo, ti sentirai spossata e affaticata. Ti girerà la testa. Avrai sbalzi d’umore. Ti sentirai irritabile e incapace di fare tutto.

Come riuscire a non mangiare non è un’impresa semplice, ma è possibile. Usa queste strategie per eliminare la fame quando ne hai bisogno, ma non ne abusare. Così, troverai la soluzione perfetta per evitare di mangiare fuori pasto e, nel frattempo, imparerai a prenderti cura di te mangiando con più attenzione.

Per dimagrire, invece, scegli di andare da un dietologo o da un nutrizionista. Così, saprai esattamente di quante calorie hai bisogno e, di conseguenza, quanto, quando e cosa mangiare. Così, non avrai bisogno di digiunare la prossima volta. Se, invece, hai cercato come riuscire a non mangiare in vista di un appuntamento medico, chiedi consiglio allo specialista su come affrontare al meglio il percorso prima dell’operazione. Così, sarai pronta per affrontare le terapie e non dovrai più smettere di mangiare.