Compleanno Rodrigo Palacio: I nerazzurri omaggiano "El Trenza"

Non è molto che è all’Inter, ma i tifosi lo hanno amato fin da subito: stiamo parlando di Rodrigo Palacio, attaccante nerazzurro, nato in Argentina il 5 febbraio 1982. Lo staff di Calciomercato-Inter vuole omaggiare il giocatore, proprio nel giorno del suo compleanno.

Soprannominato “El Trenza“, a causa del particolare taglio di capelli che indossa, che prevede la testa rasata più una treccina che lo contraddistingue, Rodrigo approda all’Inter proveniente dal Genoa di Preziosi nel giugno 2012, che lo vende alla società di Corso Vittorio Emanuele per 10, 5 milioni di euro. Con i milanesi firmerà un contratto che lo lega fino a giugno del 2015.

Si fece notare fin da subito Palacio, entrando nei cuori nerazzurri all’esordio con la maglia dell’Inter: segnò infatti la sua prima rete il 23 agosto 2012, in occasione dei preliminari di Europa League contro il Vaslui. Entrato definitivamente nelle grazie degli interisti per il gol decisivo allo Juventus Stadium nel novembre 2012, Rodrigo Palacio ha dovuto, nel corso della sua carriera, ricoprire temporaneamente anche il ruolo di portiere. Chi non si ricorda la sua performance da estremo difensore nella partita di Coppa Italia contro il Verona, dato che i nerazzurri erano rimasti in inferiorità numerica e avevano terminato i possibili cambi?

Infine, in una stagione come l’attuale in cui l’Inter non sta brillando per estro, ha avuto comunque occasione di farsi notare: basti pensare al famoso gol di tacco del Trenza, che ha siglato la rete dell‘1-0 nel derby di Milano del 22 dicembre 2013.

Tanti auguri di buon compleanno Rodrigo e vedi di tornare presto al gol!

Leggi anche -> Inter svalutata: il valore della rosa in netto calo

Leggi anche -> Notizie Inter, Ausilio: “La Società non è confusa. Nessuna tensione con la Juventus”