Conte-Manchester United, per Sport Mediaset si farà a Giugno

Sicuramente è uno dei club più importanti d’Inghilterra nonchè d’Europa, ma certamente questa stagione non sarà ricordata in maniera felice dai tifosi. Stiamo parlando del Manchester United, il club inglese sta attraversando un periodo di crisi già dall’inizio del campionato dopo lo storico addio di Sir Alex Ferguson e l’approdo sulla panchina dell’Old Trafford di David Moyes, l’allenatore scozzese scelto dallo stesso Ferguson.

La dirigenza dei Red Devils ha avuto per 27 anni come allenatore sempre lo stesso Alex Ferguson che però ha deciso di smettere lo scorso anno dopo aver vinto 38 trofei tra nazionali e internazionali. Tuttavia l’erede Moyes non si è rivelato all’altezza ed è sembrato incapace di ereditare una tale responsabilità. Infatti lo United è sesto in campionato a meno 11 punti dal quarto posto utile per la qualificazione in Champions League. Inoltre la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta di ieri negli ottavi di finale di andata in casa dell’Olympiakos per 2-0 che ha compromesso il passaggio ai quarti della squadra inglese. Così la dirigenza si è messa alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione.

Tra i vari candidati, per Sport Mediaset il nome più accreditato è quello di Antonio Conte, il tecnico bianconero ha tanti estimatori in Inghilterra grazie ai suoi successi con la Juventus e l’allenatore non ha mai escluso una sua esperienza all’estero. Tuttavia  per il tecnico la Juve ha pronto un  rinnovo, con un premio economico se vincerà  il terzo scudetto consecutivo cosa mai riuscita nella storia della Juventus. Secondo ambienti vicini all’allenatore, quest’ultimo lascerà la squadra bianconera solo dopo aver vinto un trofeo in ambito europeo.

Tuttavia nel  caso remoto che  Conte dovesse accettare l’offerta dello United o di un’altra squadra, il presidente Andrea Agnelli avrebbe comunque pronto il suo sostituto, ovvero il ct della nazionale Cesare Prandelli che ha intenzione di tornare ad allenare un club.