Convocati Serie A ai Mondiali, Juve e Napoli al primo posto

L’avventura in Brasile sta per iniziare, mancano esattamente dieci giorni quando si terrà la cerimonia d’apertura e si disputerà la prima partita con in campo il Brasile padrone di casa. Le nazionali stanno diramando le ultime liste dei convocati, fra gioia e polemiche c’è anche il tempo per fare una statistica del numero di nazionali portati in Brasile dai vari club.

Nella Serie A al primo posto figurano Juventus e Napoli che hanno portato ben dodici giocatori al Mondiale, più di una squadra. Per la squadra partenopea sono: Reina, Albiol, Fernandez, Ghoulam, Behrami, Inler, Dzemaili, Mertens, Zuniga, Insigne, Higuain ed Henrique; mentre per i bianconeri sono: Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Marchisio, Lichtsteiner, Asamoah, Pogba, Isla, Vidal, Pirlo e Caceres. Inoltre nella Vecchia Signora sono stati esclusi due calciatori illustri protagonisti di questa stagione come Tevez e Llorente.

Al secondo posto di questa classifica ci sono le due squadre di Milano che invece porteranno in Brasile otto giocatori, al terzo la Lazio con sette nazionali e al quarto posto il Parma con sei. La Roma, seconda forza del campionato, ha solo cinque nazionali ed è ferma al quinto posto.

Leggi anche –> Mondiali 2014 Brasile: focus sulla Costa d’Avorio di Drogba
Leggi anche –> Mondiali 2014 Brasile: focus sull’Olanda, gli Orange inventori del calcio totale
Leggi anche –> Convocazioni Mondiali 2014: Rossi si sfoga su Twitter per l’esclusione