Coppa Italia Fiorentina-Napoli: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Fiorentina e Napoli si giocano la vittoria della Coppa Italia. Domani nel teatro dello stadio Olimpico di Roma le due squadre che sono arrivate all’atto conclusivo si sfideranno, inizio ore 21.00, per cercare di primeggiare nella Coppa nazionale. Una gara aperta a qualsiasi risultato e che è davvero equilibrata, ma con una serie di protagonisti che non potranno essere presenti sia per infortunio sia per squalifica. Lo stadio invece sarà esaurito in ogni ordine di posto con oltre 60mila tifosi a far da cornice allo spettacolo che le due squadre vorranno offrire in campo.

La Fiorentina deve fare a meno di Mario Gomez che non ha recuperato e molti dubbi nutre sull’impiego di Rossi ormai fuori da diverso tempo e che non dovrebbe partire titolare. Inoltre solo all’ultimo sarà deciso se far giocare Neto, problema in allenamento mercoledì, e Borja Valero. Il tecnico viola deve fare a meno anche di Cuadrado, squalificato, e al suo posto è pronto l’ex Palermo Ilicic. Dal primo minuto prenota una maglia Matri.

Benitez invece ha recuperato Higuain che lo ha tenuto in ansia dopo il pesante colpo subito nella sfida contro l’Inter. Il Pipita è abile e arruolabile e sarà lui a dover scassare la difesa viola. UN dubbio che sarà sciolto all’ultimo è quello che riguarda l’impiego di Insigne o Mertens dal primo minuto: lo scugnizzo sembra avvantaggiato. Maggio è stato convocato ma dovrebbe andare solamente in panchina anche perché Henrique ha fino ad oggi coperto bene la fascia destra.

Queste le probabili formazioni:

Fiorentina: Neto, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Ilicic, Matri, Joaquin. Allenatore: Montella.

Napoli: Reina, Henrique, Fernandez, Raul Albiol, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. Allenatore: Benitez.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA FINALE DI COPPA ITALIA