Coppa Italia, Milan-Lazio ai Quarti

La prima partita dei quarti di Coppa Italia sarà Milan-Lazio. Dopo la vittoria ottenuta dagli uomini di Inzaghi contro il Sassuolo per 2-1, è giunta questa sera la vittoria della Lazio che ha battuto il Torino di Ventura per 3-1 e si è così qualificata ai quarti. Autori della vittoria biancoceleste Keità, Klose e Ledesma, di Martinez è invece l’unico gol granata.

Nel primo tempo la Lazio si porta in vantaggio sul Torino grazie alla rete realizzata da Keità al 13′. Alla mezz’ora i biancocelesti raddoppiano con Klose che, su assist del debuttante Cataldi, trova il gol del momentaneo 2-0.  Il Torino non riesce nel primo tempo a trovare la porta, lo fa nella ripresa con Martinez. La partita si riapre, Pioli predica calma e attenzione. Al 56′ Padelli commette fallo su Klose, il portiere granata viene espulso e la Lazio vede assegnarsi un rigore trasformato in rete da Ledesma.

La Lazio ha l’opportunità di dilagare con Parolo che, servito da Klose, solo davanti al portiere non riesce a indirizzare la sfera in rete. Poco male per gli uomini di Pioli che trovano comunque la vittoria battendo il Torino per 3-1 e si qualificano ai quarti di Coppa Italia dove dovranno vedersela con il Milan di Pippo Inzaghi. Appuntamento dunque al 27 gennaio per Milan-Lazio.

Leggi anche: