Coppa Italia Primavera, primo turno: Inter-Virtus Lanciano 2-0

Si è da poco concluso il match Inter-Virtus Lanciano, valido per il primo turno della Coppa Italia Primavera. La gara, giocata al Centro Sportivo Giacinto Facchetti, si è chiusa sul punteggio di 2-0, risultato che permette agli uomini di Vecchi di superare il turno e di continuare il proprio cammino nella competizione tricolore. Con questa vittoria, i baby nerazzurri bissano il 7-0 rifilato agli abruzzesi alla prima di campionato.

Vecchi ritrova il difensore Donkor e lo schiera dal primo minuto in difesa affidandogli anche la fascia da capitano. In porta c’è Costa, protetto da Yao, Popa, Donkor e Miangue. A centrocampo, trio formato da Steffé, Dabo e Rocca; in avanti, Bonazzoli centravanti supportato da Appiah e Baldini ai lati. Panchina per Puscas, tenuto a riposo dopo l’inizio scoppiettante in campionato, con 7 gol in 2 partite giocate. Dopo 8 minuti l’Inter è già in vantaggio: cross rasoterra di Baldini dalla sinistra, per Bonazzoli è un gioco da ragazzi battere il portiere ospite. Dopo il gol l’Inter va subito alla ricerca della seconda rete. E’ lo stesso Bonazzoli, ben assistito da un irresistibile Appiah e da Baldini, ad andare più volte vicino al gol: l’imprecisione, però, regna sovrana e l’Inter chiude il primo tempo col minimo scarto.

Federico Bonazzoli Inter
Federico Bonazzoli: i suoi gol ancora decisivi per la Primavera dell’Inter

Nella ripresa è sempre l’Inter a fare la partita con Baldini e Rocca che si mettono in mostra in diverse occasioni senza riuscire però a trovare la via della porta. Al minuto 63 fuori Bonazzoli e dentro il classe ’96 Romney, all’esordio assoluto con la maglia nerazzurra. E’ proprio Romney, statunitense, a firmare il raddoppio al 79° cross di Crosato, subentrato a Yao, dalla destra e Romney è il più lesto nel deviare in gol. La squadra di Vecchi trova anche il modo di andare vicina al tris nei minuti finale, sia con Ventre che con lo stesso Romney che colpisce la traversa con un bellissimo colpo di tacco al volo! Nei minuti di recupero gol annullato a Ventre per fuorigioco: Inter-Virtus Lanciano finisce 2-0. I nerazzurri superano così il primo turno della Coppa Italia Primavera dimostrando, dopo le prime due vittorie in campionato, di essere in un ottimo stato di forma.

TUTTE LE NOTIZIE SUL VIVAIO DELL’INTER