Corini nuovo allenatore del Chievo Verona, è Ufficiale

“L’A.C. ChievoVerona comunica di aver affidato la conduzione della Prima squadra a Eugenio Corini. L’accordo raggiunto è su base biennale”: con queste poche righe la società del presidente Campedelli ha comunicato la scelta del nuovo tecnico dopo l’esonero di Sannino. A Corini l’arduo compito di risollevare la squadra dall’ultimo posto in classifica e portarla fuori dalla zona rossa.

Corini è una bandiera del Chievo Verona, avendo disputato, tra Serie A e Serie B, ben 134 partite con la maglia della squadra di Campedelli, contribuendo (e non poco) prima alla scalata verso la A e poi, nel Chievo delle meraviglie di Luigi Del Neri, a fare miracoli nella massima categoria. Durante l’esperienza clivense, Corini ha messo a segno anche 27 reti.

campedelli chievo verona

Per Corini non è la prima esperienza sulla panchina del Chievo: il 2 ottobre 2012 aveva rilevato l’esonerato Mimmo Di Carlo. Al termine della scorsa stagione, di comune accordo con la società, decise di non esercitare la clausola di rinnovo del contratto e lasciò Verona. Ora, dopo la cacciata di Sannino, Corini ritorna. Stavolta, sarà lui a dover fare miracoli per salvare questa squadra.

Leggi anche–> Chievo Verona, Sannino esonerato