Coro "Siete come la Juve" durante Manchester-Liverpool: è una bufala

Poche ore fa vi segnalavamo la notizia (molto curiosa) del coro intonato dai tifosi del Manchester United al termine del match perso all’Old Trafford contro il Liverpool di Gerrard: dopo i tre rigori assegnati ai reds, secondo la fantomatica voce diffusasi a macchia d’olio in rete, i tifosi di casa avrebbero intonato un poco simpatico “You’re like Juventus” (“Siete come la Juve, in italiano).

Nel giro di poche ore anche gli ambienti vicini al tifo inglese sono venuti a conoscenza della notizia, e poco fa è arrivata anche la smentita di uno dei rappresentanti della tifoseria dello United: “Cantiamo venti volte United“, è questo il coro che gli scontenti sostenitori della squadra attualmente settima in classifica in Premier League avrebbero realmente cantato.

Ci troviamo dunque davanti ad una bufala, l’ennesima. Poco più di un mese fa, infatti, qualche “simpaticone” aveva fatto circolare la notizia di una fantomatica rapina ricevuta da Fernando Llorente, salvo poi non trovare alcun tipo di riscontro ed essere smentito da ambienti vicinissimi all’attaccante spagnolo.

La domanda è sempre la stessa: chi si diverte a diffondere queste notizie false?