Crotone-Benevento 1-0: sintesi della gara e Highlights

Una rete di Simy regala il successo al Crotone.

Impresa del Crotone, che in inferiorità numerica dal 34′ del primo tempo, batte il Benevento. In un Ezio Scida gremito i rossoblu dominano le “streghe” che brillano per le azioni di gioco create ma poco per la concretezza sotto rete. La squadra di Stroppa si difende bene dall’assedio giallorosso e trovano poi la rete con una zampata micidiale del solito Simy sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Sintesi della gara

Crotone in campo con il 3-5-2. Curado, Spolli e Vaisanen a formare la linea difensiva davanti a Cordaz. Sampirisi, Zanellato, Barberis, Benali e Molina a centrocampo. Simy e Machach in attacco. Bucchi risponde con il 4-3-1-2. Montipò tra i pali. Gyamfi, Caldirola, Volta e Letizia in difesa. Tello, Viola e Bandinelli a centrocampo. L’ex Ricci in cabina di regia alle spalle di Coda e Armenteros.

Ospiti subito aggressivi. Al 4′ la prima conclusione è di Bandinelli che sorvola ampiamente la traversa. Al 10′ primo cambio forzato per Stroppa, Vaisanen subisce una pallonata in pieno volto, cerca di restare in campo ma gli gira la testa e lo staff medico ha chiamato il cambio. Al suo posto entra Marchizza. Nel primo quarto d’ora Benevento padrone del campo. Al 23′ destro dalla distanza di Coda che si spegne di poco sul fondo. Al 31′ ammonito Benali per fallo su Ricci. Al 32′ punizione di Viola, Armenteros la sfiora di testa, sulla palla c’è Coda che da pochi passi spara alta. Al 35′ ingenuità di Cordaz che serve da rimessa il suo compagno, Ricci prova a rubargli palla e nel contrasto subisce la seconda ammonizione. Prima frazione di gara che si conclude a reti inviolate e con il Crotone in dieci.

Secondo tempo e Video

Ripresa che vede i locali subito in attacco. Al 47′ sugli sviluppi di un angolo di Barberis, Simy in girata sigla la rete del vantaggio. Il Benevento cerca di reagire immediatamente ma il Crotone fa buona guardia. Al 53′ insidioso sinistro di Armenteros: para Cordaz. Bucchi prova a dare maggiore offensività alla manovra: dentro Buonaiuto al posto di Tello. Dentro anche Vokic al posto di Ricci. Al 72′ fortissima conclusione di Vokic dal limite, ma è centrale e Cordaz respinge. Nel finale Letizia crossa in area ma Buonaiuto non ci arriva da ottima posizione a pochi passi dalla porta. Fa festa il Crotone che si porta al 13° posto in classifica con 40 punti. Sfuma per il Benevento l’assalto al terzo posto in classifica. Ecco gli highlights della sfida.