Crotone-Brescia: probabili formazioni (Serie B 2018-19)

Gli Squali ospitano le rondnelle nella sesta giornata nell'anticipo della sesta giornata del Campionato di Serie B.

Sesta giornata di Serie B che si aprirà con l’anticipo tra Crotone e Brescia. Gli squali, reduci da due sconfitte consecutive, cercheranno il riscatto contro le rondinelle fresche del successo casalingo contro il Palermo. Il match si giocherà venerdì 28 settembre alle ore 21:00 allo Stadio Ezio Scida di Crotone. Andiamo a vedere le scelte dei tecnici e le probabili formazioni.

Crotone, serve una svolta

I due ko consecutivi, contro l’Hellas Verona e contro il Pescara, hanno aperto una mini crisi che va immediatamente risolta al più presto. A finire sul banco degli imputati il tecnico Stroppa contestato per alcune scelte che hanno condizionato la prestazione della squadra rossoblu. La gara contro il Brescia non avrà comunque il sapore di un’ultimatum per il tecnico ex Foggia. Stroppa che, salvo sorprese dell’ultima ora, potrebbe schierare gli stessi undici titolari a Pescara. Confermato il 3-5-2 con Festa ancora tra i pali. Ancora problemi muscolari per Cordaz. Il tridente difensivo sarà formato ancora una volta da Golemic, Marchizza e Cuomo. A centrocampo Benali, autore di un gran goal martedì all’Adriatico, insieme a Firenze e Rohden mentre sugli esterni confermati Molina e Faraoni. La fase offensiva sarà affidata ancora una volta alla coppia Budimir-Stoian.

Brescia, continuare la striscia positiva

L’arrivo di Corini sulla panchina delle rondinelle, al posto dell’esonerato Suazo, ha portato risultati utili. Due pareggi ed una vittoria nelle ultime tre gare e l’obiettivo è sicuramente quello di continuare questa striscia positiva ottenendo magari una vittoria in trasferta. Un 4-3-1-2 offensivo quello proposto da Corini, per lui un ritorno a Crotone. Infatti, il tecnico lombardo, ha un precedente, non proprio fortunato, sulla panchina dei calabresi. A difesa dei pali ci sarà Alfonso. Difesa a quattro con Sabelli, Romagnoli, Curcio e Gastaldello. Quest’ultimo è uno degli ex, avendo vestito la maglia rossoblu nella stagione 2004-2005 sotto la guida di Gianpiero Gasperini. A centrocampo Tonali, Ndoj, Dall’Oglio. Bisoli agirà invece alle spalle dei due attaccanti, Donnarumma e Torregrossa. Anche per Torregrossa un passato con la maglia rossoblu nella stagione 2014-2015.

 

Probabili formazioni

CROTONE (3-5-2): Festa; Cuomo, Golemic, Marchizza; Faraoni, Molina, Benali, Rohden, Firenze; Budimir, Stoian. Allenatore: Stroppa.

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Gastaldello, Romagnoli, Curcio; Ndoj, Tonali, Dall’Oglio; Bisoli: Donarumma, Torregrossa. Allenatore: Corini.