Crotone-Cittadella: probabili formazioni e dove vederla (Serie B 2018-19)

Il Crotone cerca la svolta allo Scida contro il Cittadella.

Riprenderà domani pomeriggio il cammino del Crotone di Giovanni Stroppa nel Campionato di Serie B. La squadra pitagorica ospiterà allo Scida il Cittadella di Roberto Venturato nel match valido per la 20° giornata del Campionato di Serie B. Proprio quel Cittadella che all’andata, al Tombolato, aveva rifilato un pesante 3-0 agli squali. La gara sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN e sarà visibile su diversi dispositivi. Andiamo a vedere le scelte dei due tecnici.

Qui Crotone

Un 2018 da dimenticare per il Crotone, prima la retrocessione poi un girone di andata nel campionato cadetto che ha lasciato molto a desiderare. 13 i soli punti raccolti fino ad ora, pochi per una squadra che ambisce al ritorno nella massima serie. Calabresi molto attivi nel mercato d’uscita. Stroppa si potrebbe affidare al 4-2-3-1 con Cordaz tra i pali. Esordio in maglia rossoblu per Spolli che andrà a formare insieme a Sampirisi, Vaisanen e Valietti la linea difensiva. Barberis e Rohden dietro le tre linee mediane Nalini, Firenze e Molina. L’attacco sarà affidato a Simy unica punta.

Qui Cittadella

I veneti hanno maturato fino ad ora 26 punti frutto di 6 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. La squadra di Venturato ha chiuso il 2018 con un pareggio e due sconfitte. Il tecnico si affiderà al 4-3-1-2. Paleari a difesa dei pali. Ghiringhelli, Drudi, Adorni e Cancellotti a formare il tandem difensivo. Settembrini, Iori e Branca a centrocampo. Schenetti in cabina di regia alle spalle di Panico e Finotto, il più prolifico al momento con 5 reti in 16 presenze.

Probabili formazioni

CROTONE (4-2-3-1): Cordaz; Sampirisi, Spolli, Vaisanen, Valietti; Barberis, Rohden; Nalini, Firenze, Molina; Simy. Allenatore: Giovanni Stroppa.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Drudi, Adorni, Cancellotti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Finotto, Panico. Allenatore: Roberto Venturato.