Crotone-Livorno 1-1: sintesi della gara e Highlights

Simy salva il Crotone dopo l'autorete di Spolli.

Termina in parità allo Scida lo scontro salvezza tra il Crotone di Giovanni Stroppa e il Livorno di Roberto Breda. Una gara giocata a ritmi frenetici con ripartenze e occasioni da rete da entrambe le parti. Cinici i locali ma sfortunati prima per l’autorete di Spolli poi nel salvataggio miracoloso di Mazzoni nel finale. Ma andiamo a vedere i momenti salienti della gara.

Sintesi della gara

Stroppa lancia nel suo 5-3-2 dal primo minuto il neo arrivato Pettinari accanto a Simy. Crotone subito propositivo nei primi minuti di gioco. Al 7′, però, sugli sviluppi di un corner, Spolli nel tentativo di deviare il cross di Diamanti infila la palla nella propria porta. Amaranto in vantaggio. I rossoblu cercano di reagire immediatamente. Al 14′ cross di Zanellato per Simy che però non riesce ad agganciare. Al 18′ Pettinari sugli sviluppi di una punizione prova il tiro ma manda direttamente a fondo campo. Al 20′ Barberis ci prova dalla distanza, palla a lato. Al 30′ azione corale del Crotone conclusa da Simy che batte Mazzoni e sigla la rete del pareggio. Al 35′ conclusione dal limite che termina di poco sul fondo. Al 41′ ci prova Rohden con un tiro dal limite respinto prontamente da Mazzoni. Prima frazione di gara che si conclude 1-1.

Secondo tempo e Video

Breda sostituisce ad inizio ripresa Murilo al suo posto Kupisz. Ospiti molto più intraprendenti nella ripresa. Al 58′ occasione ghiotta per il Crotone con il colpo di testa Zanellato, troppo centrale però per impensierire Mazzoni. Al 61′ secondo cambio per il Livorno, fuori Valiani dentro Salzano. L’ex di turno entra tra i fischi dello stadio. Stroppa lancia Benali al posto di Zanellato. Dentro anche Machach al posto di Pettinari nel Crotone e dentro Eguelfi al posto di Gasbarro nel Livorno. Al 69′ conclusione dal limite di Giannetti, Cordaz in tuffo devia. Problemi muscolari per Rohden che lascia il campo al suo posto Molina. Al 93′ conclusione di Machach, Mazzoni respinge con i piedi.