Crotone-Perugia 2-0: sintesi della gara e Highlights

Simy e Barberis trascinano il Crotone.

Il Crotone vince e convince. Prestazione eccellente dei pitagorici che contro il Perugia conquistano la seconda vittoria consecutiva, dopo quella in trasferta sul Carpi. Una vittoria che permette ai ragazzi di Stroppa di uscire dalla zona play-out e avvicinarsi sempre di più all’obiettivo salvezza. Passo falso per gli umbri che scivolano al nono posto in classifica. Ad aprire le marcature per i calabresi il solito Simy al 35′ poi all’82’ la rete di Barberis che ha suggellato il successo in uno Scida gremito di tifosi rossoblu. Ma andiamo a vedere le fasi salienti della gara.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Sintesi della gara

Serata speciale per il Crotone calcio, infatti, che festeggia i 96 anni dall’esordio ufficiale in un torneo FIGC. Il 2 aprile 1923 il Crotone calcio venne affiliato alla FIGC e partecipò ai primi tornei del calcio italiano con denominazione di “S.S. Crotona”. Una coreografia meravigliosa quella messa in scena dalla Curva Sud. Rispetto alle previsioni della vigilia Stroppa lancia dal primo minuto Zanellato a centrocampo e Pettinari in coppia con Simy. Nesta cambia poco rispetto alla gara contro il Livorno, inserendo solo Kinglsey per Falzerano a centrocampo e il rientrante Melchiorri in attacco al fianco di Sadiq.

Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano e controllano palla senza però riuscire a trovare spazio per affondare. Il primo tiro della gara è degli ospiti al 21′ con Sadiq che gira alto di sinistro una palla vagante in area dopo una sponda di Melchiorri. Poco dopo ci prova Kinglsey con una conclusione dalla distanza che non inquadra lo specchio della porta. Al 35′ alla prima occasione utile il Crotone passa in vantaggio. Doppio tocco di tacco al limite di Pettinari e Benali che libera Simy sul dischetto, destro del nigeriano sotto l’incrocio dei pali. Nulla da fare per Gabriel. Prima frazione di gara che si conclude con i locali in vantaggio.

Secondo tempo

Nella ripresa aumenta il pressing degli umbri. Fuori Melchiorri dentro Han. E’ proprio il neo-entrato al 5′ a tentare la conclusione dopo essere entrato in area dalla sinistra, ma il suo destro sfiora il palo lontano. Al 10′ Sgarbi tenta con il destro il tap-in vincente ma trova la risposta pronta di Cordaz che salva. Al 23′ gli ospiti reclamano un calcio di rigore per fallo di mano a centro area ma Minelli di Varese lascia correre. Gli uomini di Nesta alzano ancor di più il proprio baricentro ma non riescono a concretizzare il volume di gioco creato. E’ il Crotone, invece, ad approfittarne. All’82’ triangolo tra Simy e Barberis con quest’ultimo che di sinistro batte Gabriel. Nel finale ci prova Mazzocchi su punizione, ma il suo destro sfiora solo il palo. Nonostante il doppio svantaggio gli ospiti continuano ad attaccare. Nei minuti di recupero Sadiq prova a far male a Cordaz ma la sua conclusione in diagonale è al quanto sbilenca.

Si interrompe così la striscia positiva di risultati per il Perugia. Continua, invece, la rivoluzione del Crotone messa in atto da Giovanni Stroppa che dal suo ritorno in Calabria ha riacceso le speranze dei tifosi rossoblu. La salvezza è ormai vicina. Domenica sera i pitagorici saranno impegnati nel derby contro il Cosenza. Una vittoria nel cosentino potrebbe ipotecare la salvezza. Ecco gli highlights e la sintesi di Crotone-Perugia, terminato sul risultato di 2-0 nel turno infrasettimanale di Serie B.

Video di Crotone-Perugia