Crotone-Salernitana: probabili formazioni (Serie B 2018/19)

Il Crotone ospita la Salernitana domenica sera nella nona giornata del Campionato cadetto

Domenica sera si disputerà CrotoneSalernitana. Gara valevole per la nona giornata del Campionato di Serie B. I rossoblu, reduci dalla vittoria casalinga contro il Padova, cercano conferme contro i campani allenati da Stefano Colantuono. Calabresi al momento all’undicesimo posto in classifica con 10 punti.

I campani hanno racimolato 13 punti in otto gare disputate e albergano al quinto posto in classifica. La gara si giocherà domenica 28 ottobre alle ore 21:00. Il settore ospiti si tingerà di granata. Infatti, la prevendita partita ieri ha già registrato quasi il sold-out. Ma andiamo a vedere le probabili formazioni delle due squadre.

Tandem offensivo Spinelli-Budimir

La vittoria contro il Padova ha ridato morale ai rossoblu. Una vittoria, però, non pienamente convincente. Stroppa potrebbe confermare il 4-3-1-2 con Cordaz tra i pali. Linea difensiva a quattro con Marchizza, Sampirisi, Martella e Vaisanes, che torna nuovamente tra i titolari. Il tridente di centrocampo sarà formato da Barberis, in linea di regia, e da Rohden e Molina mezzali. Firenze agirà da trequartista alle spalle di Spinelli e Budimir che formeranno il tandem offensivo. Il giovane argentino ha firmato il primo gol con la maglia rossoblu nella gara contro il Padova. Ancora panchina per Simy che potrebbe essere impiegato nella ripresa.

Djuric e Jallow in attacco

Stefano Colantuono rientra dalla squalifica. La vittoria casalinga contro il Perugia ha contribuito a portare i campani nella zona alta della classifica. Nessun dubbio per ciò che concerne il modulo che sarà il 3-4-1-2 con Micai chiamato a difendere la porta. La linea a tre difensiva sarà composta da Migliorini, Gigliotti e Mantovani. Casasola e Vitale agiranno sulle corsie laterali mentre al centro ci saranno Di Tacchio e Castiglia. Mazzarani, uno degli ex di turno, agirà alle spalle del tandem offensivo formato da Jallow e Djuric, altro ex di turno.

Probabili formazioni

CROTONE (4-3-1-2): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Marchizza, Martella; Rohden, Barberis, Molina; Firenze; Budimir, Spinelli. Allenatore: Giovanni Stroppa.

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Migliorini, Gigliotti, Mantovani; Casasola, Castiglia, Di Tacchio, Vitale; Mazzarani; Djuric, Jallow. Allenatore: Stefano Colantuono.