Crotone: Stroppa esonerato, nuovo Allenatore Massimo Oddo

Al tecnico lombardo fatale la mancata vittoria contro la Salernitana. Oddo chiamato ad una nuova impresa.

Una decisione improvvisa quella della società pitagorica che ha deciso di esonerare Giovanni Stroppa. Una decisione arrivata nel pomeriggio, infatti, questa mattina il tecnico aveva diretto la ripresa degli allenamenti in vista della gara di mercoledì contro il Lecce. Il tecnico ex Foggia era arrivato sulla panchina dei rossoblu ad inizio campionato con l’obiettivo di riportare la squadra nella massima serie. Undici punti in nove gare è stato un bottino deludente e la mancata vittoria di ieri contro la Salernitana hanno spinto la dirigenza a prendere la drastica decisione.

Al suo posto approda in Calabria Massimo Oddo. Campione del mondo 2006, Oddo ha iniziato la carriera da mister nel maggio 2015 quando con una sola partita ha portato il Pescara ai play-off di Serie B e poi con le altre cinque ha sfiorato il sogno promozione, conquistata l’anno successivo. Il 21 novembre 2017 subentrò sulla panchina dell’Udinese al posto di Luigi Delneri.

Dopo un buon inizio, pagò una serie clamorosa di 11 ko di fila stabilendo così un nuovo primato negativo per la società friulana e venne esonerato. L’ex allenatore di Pescara e Udinese ritrova il suo pupillo Benali ed attualmente si trova all’estero. Raggiungerà la squadra prossimamente e contro in Lecce siederà in tribuna. In panchina mercoledì ci sarà Ivan Moschella, attuale tecnico della Primavera. Contratto di un anno per lui che debutterà domenica prossima nella gara casalinga contro il Carpi.