Cuadrado-Fiorentina, rinnovo fino al 2018?

La Fiorentina vuole blindare il contratto di Juan Cuadrado, e per farlo i Della Valle non sembrano voler badare a spese. Sono infatti pronti venti milioni lordi per legare l’esterno colombiano ai viola fino al 2019. Queste sarebbero le cifre dell’operazione, riportate oggi dal Corriere dello Sport: 2,5 milioni netti a stagione fino al 2018, che al lordo sarebbero per la società appunto 20 milioni, con opzione di rinnovo per il 2019.

Questa sarebbe l’operazione economica più importante per i Della Valle, che in estate hanno resistito alle sirene estere, provenienti da Barcellona e Manchester United. L’aspetto più importante sarebbe quello relativo alla clausola rescissoria: dovrebbe essere di 35 milioni fino all’estate 2015, con la possibilità che diminuisca gradualmente (si parla 30 milioni nel 2016 e 25 nel 2017).

C’è da specificare che i 2,5 milioni a stagione verrebbero raggiunti tramite vari bonus (gol, assist, presenze), mentre lo stipendio fisso si aggirerebbe sui 2 milioni, il doppio di quello attuale. Cuadrado diventerebbe comunque il secondo giocatore più pagato della squadra, dietro solo a Mario Gomez e alla pari con Giuseppe Rossi.

Leggi anche: