Curiosità Inter, Gol di Cambiasso in Inter-Fiorentina, i viola squadra più perforata dal Cuchu

Grazie al gol di giovedì sera, Esteban Cambiasso raggiunge quota 49 reti nelle gare ufficiali. La sua marcatura nello scorso match contro i viola, fa della Fiorentina la sua vittima preferita: sono infatti ben 6 le reti siglate ai toscani (tutte in campionato e tutte decisive).

Il primo gol risale al 20 marzo 2005, alla sua prima stagione in nerazzurro (Inter-Fiorentina 3-2), poi una doppietta il 9 settembre 2006 (Fiorentina-Inter 2-3), il quarto gol arriva il 13 aprile 2008 (Inter-Fiorentina 2-0), l’ultima rete prima di ieri era quella dell’ 8 maggio 2011 (Inter-Fiorentina 3-1). A rendere più pesanti queste sei reti, un dato importante: quando il “Cuchu” è andato in gol l’Inter ha sempre battuto i viola. La vittoria di ieri sera inoltre è la tredicesima consecutiva a San Siro per l’Inter nei match ufficiali contro la Fiorentina.

Esteban Cambiasso

Per risalire all’ultima vittoria dei toscani a Milano bisogna tornare indietro di 13 anni (7 maggio 2000, 4-0) con Trapattoni in panchina. Intervistato a bordo campo da Inter Channel, Cambiasso preferisce guardare alla prestazione positiva della squadra piuttosto che ai risultati personali: “Stiamo crescendo e vogliamo continuare a farlo. Andiamo avanti così, passo dopo passo – commenta il capitano nerazzurro che poi conclude con una dedica alla sua famiglia – Dedico la vittoria e il gol a mio figlio appena nato, Dante, ma anche a mia moglie e alla nostra bimba che avevamo già. Sono felice.”

Leggi anche–> Inter-Fiorentina, le pagelle: super Cambiasso

Leggi anche–> Cambiasso su Mazzarri: “Ci ha trasformato”