Curiosità Inter, nel Ranking Uefa è sempre tra le prime 10 d'Europa

Non partecipa alle coppe durante questa stagione eppure l’Inter rimane ancora tra le prime dieci formazioni nel ranking stilato dall’Uefa che prende in considerazione le ultime 5 annate delle squadre nelle coppe europee. Dopo la due giorni di Champions League la formazione di Mazzarri è scesa dall’ottavo al nono posto, superata in classifica dal Porto, vittorioso nello scontro di ieri per due reti a zero in trasferta contro l’Austria Vienna.

Una posizione in classifica che purtroppo è destinata a peggiorare a causa della mancata qualificazione ai tornei europei dopo la sfortunata stagione dell’anno passato con Stramaccioni in panchina, che comunque ha il vantaggio di regalare ai nerazzurri una settimana intera di allenamenti per prepararsi al meglio ai match di campionato, come quello che si terrà domenica alle ore 12.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, evitando trasferte lunghe ed insidiose, come ad esempio quelle del giovedì sera in Europa League.

Javier Zanetti Champions League

Alle spalle dei nerazzurri nella classifica Uefa si trova il Valencia, e non è l’unica squadra che potrebbe superare l’Inter a breve: infatti dietro agli spagnoli vi è una lunga lista di formazioni impegnate nelle coppe che sicuramente guadagneranno punti per il ranking, come Borussia Dortmund, Psg e Atletico Madrid. Le altre formazioni italiane per il momento si trovano in 12ima posizione con il Milan, 21esima la Juventus e 37esimo il Napoli, solo per citare quelle impegnate in Champions.

Leggi anche –> Ultime Notizie Inter, Thohir-Moratti incontro decisivo a Parigi
Leggi anche –> Sassuolo-Inter, i dubbi di Walter Mazzarri per la formazione