Curiosità Juventus, arriva l'Italia e dallo Stadium scompaiono gli Scudetti

L’Italia gioca allo Stadium e gli Scudetti della Juventus scompaiono

Tra la Figc e i bianconeri la guerra continua. Questa sera si disputerà l’amichevola fra la Nazionale e l’Inghilterra proprio allo Juventus Stadium, casa da, ormai, quattro anni, della Vecchia Signora.

L’Italia, per questa partita, ha cancellato i simboli che fanno riferimenti alla juventinità, ovvero i 32 Scudetti. Pochi giorni fa la sentenza Calciopoli ha decretato l’annullamento di tutti gli illeciti e i bianconeri rivogliono la propria storia, quello che gli era stato tolto e “regalato” ad altri.

Ora, si apre un nuovo capitolo di questa telenovela. La Figc ha coperto i 32 Scudetti e la scritta “Non c’è 2 senza 3” che riportava, simbolicamente e graficamente, la terza stella.

La Federazione spiega che, questi simboli, sono stati nascosti per una semplice questione di marketing ma i tifosi sono furiosi e non vogliono sentire ragioni.

Tra la Juventus e la Figc si è arrivati, speriamo di no, ad una rottura. Il Presidente Agnelli, addirittura, potrebbe non essere presente allo Stadium, questa sera, sia per ragioni di lavoro poichè si trova a Stoccolma sia, dicono, perchè c’è gelo fra le parti.

Se si sperava che questa amichevole rappresentasse una festa, ci si sbagliava di grosso. Ora, il problema non è più Conte, stimato e ancora indimenticato, ma è la Lega Calcio.