Curiosità, Sassuolo-Inter 0-7: il ritorno di Diego Milito (Video Gol)

14 febbraio 2013: Diego Alberto Milito si infortuna in una partita di Europa League contro il Cluj. Il mondo del calcio si stringe intorno a lui, numerosi gli auguri di pronta guarigione da molte delle società di Serie A , quali Milan, Juventus e Fiorentina. Squadre avversarie, è vero, ma unite e solidali nei confronti dell’Inter e nel riconoscere la genialità del calciatore argentino.

Si parla di operazione e di carriera a rischio, le immagini del “Principe” accasciato al suolo che si lamenta sono ancora vivide nella mente dei tifosi interisti, che in quel momento si sono chiesti se e quando avrebbero rivisto uno dei loro giocatori più influenti in campo. Milito, come un’araba fenice, rinasce dalle sue ceneri e dopo l’operazione ritorna ad allenarsi, partecipa ad alcune partitelle con l’Inter Primaveratorna in panchina nella sfida contro la Juventus di sabato scorso, fino ad arrivare ad oggi, 22 settembre 2013, giorno del suo ritorno nel calcio che conta.

Ovazione dei tifosi al suo rientro in campo, in occasione della partita Sassuolo-Inter, valevole per la quarta giornata di campionato di Serie A; siamo ormai sullo 0-4 in favore dei nerazzurri quando Mister Mazzarri pensa di farlo entrare in campo, per riabituarlo dopo i 9 mesi di infortunio. Passano pochi minuti e Diego va in gol, siglando lo 0-5 in una di quelle partite che i tifosi interisti vorrebbero non finisse mai.

E in realtà non finisce qui, perché il match prevede ancora un gol di Cambiasso e l’ultimo, quasi a presa in giro, ancora di lui, di Milito, che sembra voler dimostrare ancora una volta che non è solo tornato, ma che vuole continuare ancora ad essere presente e a far felici tutti coloro che hanno creduto e sperato nel giorno del suo ritorno, finalmente arrivato.

ECCO I VIDEO DEI GOL DI DIEGO MILITO

Leggi anche–> Sassuolo-Inter 0-7: la cronaca del match

Leggi anche –> Curiosità Inter, numeri e statistiche della sfida contro il Sassuolo

Leggi anche –> Sassuolo-Inter, la conferenza stampa pre-partita di Walter Mazzarri (Video)