Curva Sud Milan, Lucci: "Galliani non può fare tutto da solo"

È trascorsa una settimana da Milan-Parma e dalla contestazione dei tifosi alla società rossonera e, dalle pagine di Libero, uno degli esponenti della Curva Sud Luca Lucci ha nuovamente ripreso l’argomento e spiegato le motivazioni che hanno spinto i sostenitori del Milan a ribellarsi. Sebbene a seguito della contestazione il Club abbia messo in discussione la panchina di Seedorf, Lucci lo difende: la causa di questo tracollo rossonero non è la sua, chiunque al suo posto avrebbe avuto le stesse difficoltà.

“È stato bravo a spostare l’attenzione sugli altri. Galliani non si è accorto che nemmeno Mourinho salverebbe questa squadra, la rosa non è adeguata. Con troppi parametri zero non puoi vincere la Champions“. È Galliani, dunque, e non Seedorf ad aver sbagliato:  Ha fatto tanto di buono, ma grazie ai fondi del presidente. Finché c’era Leonardo i grandi campioni sono arrivati, poi il brasiliano ci ha tradito ed è stato giusto mandarlo via”. La causa dunque di questa crisi è da ricercare non tanto nel recente passato, ma un po’ più in là.

Per risolvere tale situazione sono necessarie, a parer di Lucci e dei tifosi, forze nuove non solo in squadra, ma anche e soprattutto nella dirigenza: Da allora l’ad ha iniziato a fare tutto da solo e si è circondato delle persone sbagliate. C’è bisogno di una rete di osservatori che sappia scovare i campioni prima degli altri“. Tra i possibili nomi del Milan del futuro in questi mesi ha preso sempre più piede quello del direttore sportivo del Verona Sean Sogliano: “È in gamba, ma ci sono anche altri dirigenti competenti”.

Infine sottolinea come la causa di tutto ciò sia dovuta al non aver ascoltato fino in fondo le richieste fatte dallo stesso presidente Berlusconi di puntare sui giovani: Si doveva ripartire con giovani talenti italiani, poi si è fatto un mercato come quello di gennaio e adesso si parla di vendere De Sciglio. Il piano di Berlusconi non è stato rispettato da chi lavora sotto di lui”.

Leggi anche-> Seedorf confermato allenatore del Milan ma…

Leggi anche-> Sirene madrilene per De Sciglio