Daniele Miceli (SportMediaset): "Matri e Sturaro? Ottimi acquisti per la Juve"

Matri e Sturaro sono degli ottimi acquisti per la Juve”. Così Daniele Miceli, giornalista di Sportmediaset ha parla del mercato della Juventus in esclusiva al sito TuttoJuve.com. Miceli parla innanzitutto del ritorno di Matri in bianconero: “Matri è un usato sicuro. Conosce già la Juventus, i giocatori e soprattutto conosce Allegri che lo ha lanciato a Cagliari. Contando che i bianconeri dovranno giocare tante partite, Matri, diventerà fondamentale per far riposare i titolari”.

Il giornalista parla del perché i bianconeri non hanno acquistato un trequartista: “La Juventus aveva, come unico e vero obiettivo, Sneijder ma non voleva spendere quindi non aveva senso comprare tanto per comprare. Mkhtaryan? È più un affare per giugno. È un giocatore duttile che ora costa poco poiché il Dortmund in campionato non sta facendo bene ma è di altissimo livello e, soprattutto, ha esperienza internazionale.”

Poi, spiega l’acquisto di Sturaro: “Sturaro serve alla Juventus per rinforzare il centrocampo e per farlo crescere. È di ottima prospettiva ma ha bisogno di fare esperienza”. Infine Miceli si dilunga su Pogba: Pogba è l’oggetto del desiderio del mercato mondiale. In questo momento, probabilmente, è il centrocampista più forte del mondo e, avendo solo ventun’anni, può ancora crescere e sarà, credo, un potenziale Pallone D’oro. La Juventus lo valuta giustamente 100 milioni ed è apprezzato da tutti i top club”.