Data Supercoppa Italiana, Ufficiale: Juventus-Napoli il 23 Dicembre

Dopo tantissimi rumors e qualche strascico di polemica, finalmente è arrivata la data ufficiale: la gara di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli si disputerà il 23 Dicembre. L’indecisione partiva dal fatto che la squadra partenopea era impossibilitata di giocare questa partita in estate, visto anche l’appuntamento con i preliminari di Champions League.

L’ufficialità è arrivata direttamente dalla Lega calcio, che ha accolto le richieste di De Laurentiis ed ha posticipato il match valido per il primo trofeo della nuova stagione: “Il Presidente della Lega Professionisti Serie A,vista la delibera assunta dal Consiglio di Lega in data 13 dicembre 2013; vista altresì la richiesta inoltrata dalla società Napoli di posticipare la data originariamente prevista per la disputa della Supercoppa TIM e acquisito, a riguardo, il parere favorevole della società Juventus, rende note di seguito le date di calendario per la stagione 2014/2015″.

Insieme alle date del prossimo campionato, arriva dunque anche quella della finale di Supercoppa TIM: si giocherà Martedì 23/12/2014. Non è ancora stato stabilito il luogo della competizione.

Leggi anche–>Serie A 2014-2015, le date della nuova Stagione
Leggi anche–>Supercoppa, si gioca in Quatar?
Leggi anche–>Convocati ai Mondiali, Juve e Napoli al primo posto