David Villa alla Fiorentina, è ufficiale?

Sembrerebbe più di una semplice indiscrezione, che la Fiorentina stia mostrando particolare attenzione verso l’attaccante del Barcellona David Villa e Jonathan dos Santos, 23enne centrocampista messicano. Secondo As.com il direttore tecnico viola si trova in Spagna per chiudere l’affare con il Barcellona. La Fiorentina è pronta a investire 13 milioni per entrambi, ma su Villa è fortissimo l’ interesse dalla Premier.

L’agente Victor Onate dice: “La Fiorentina? Ha un progetto interessante” . “Parlare di un interesse formale da parte dei viola sarebbe eccessivo, ma conosciamo il tipo di progetto che la Fiorentina ha in mente”. Tuttavia gli ottimi rapporti tra l’agente di Villa ed  il direttore tecnico viola potrebbero pesare non poco sul buon esito dell’affare.“Ho lavorato con lui al Valencia – aggiunge OnateSiamo amici, i contatti sono costanti. La stagione della Fiorentina è stata buona, e l’intento che hanno è quello di crescere ancora”.

Pradè

Dopo l’ufficialità dell’acquisto di Neymar da parte del Barcellona, Villa cerca una squadra per poter giocare titolare ed esprimere il suo potenziale per non perdere l’ appuntamento con i mondiali di calcio del 2016 in Brasile. “Cerchiamo un progetto importante” rilancia Onate. Se a Firenze dovesse arrivare Villa, Mario Gomez non rientrerebbe più negli obiettivi del club viola. Tra l’altro i tedeschi continuano a chiedere una cifra superiore ai 20 milioni di euro con Pradè inamovibile a poco più di 15.

Leggi anche –> Calciomercato Fiorentina 2013-2014: arriva Mario Gomez dal Bayern?