De Jong in scadenza col Milan: la Juve prova il colpo a zero?

La Juventus pensa già al mercato del futuro. La campagna acquisti bianconera ha accontentato Massimiliano Allegri in vista della stagione 2014-2015, ma l’A.d. Marotta è sempre alla ricerca di ghiotte occasioni da prendere al volo. Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus potrebbe puntare sul centrocampista rossonero Nigel De Jong per il prossimo anno, sfruttando il fattore scadenza: il mercato del centrocampista olandese scadrà nel 2015, e anche se l’accordo con il Milan potrebbe arrivare senza problemi, Marotta potrebbe decidere ugualmente di fare un tentativo.

Oltre al fattore economico, De Jong potrebbe interessare alla Juventus anche grazie alla conoscenza con Max Allegri, che lo ha allenato durante l’ultimo anno passato alla guida del Milan.

Il valore di mercato dell’olandese si aggira intorno ai dieci milioni di euro, ma, come detto in precedenza, il progetto della Juventus sarebbe quello di portarlo a Torino a parametro zero. Difficile, invece, trovare un accordo intermedio con Inzaghi e Galliani.

Leggi anche –> Rinnovi Buffon e Pogba: annuncio con la Juve a breve

Leggi anche –> Daily Mirror: Juve su Nastasic e Valencia del Manchester