Demo Pes 15, disponibile oggi su console e PC

Ormai ci siamo, oggi la Konami metterà a disposizione la prima demo del suo nuovo Pes 15. Ancora non si sono avute comunicazioni ufficiali sull’orario preciso in cui uscirà la demo, ma presumibilmente sarà possibile scaricarla intorno all’ora di pranzo per quanto concerne l’Xbox e nel primo pomeriggio invece per Playstation. La demo sarà disponibile sia per console di nuova generazione (PS4, Xbox one) sia per quelle di vecchia generazione (PS3, Xbox 360) che per PC.

Scaricata la demo finalmente tutti gli utenti del mondo potranno provare in anteprima tutti i miglioramenti portati al gioco, che quest’anno si preannuncia ricco di novità. Con sensibili migliorie nella giocabilità, nel sistema delle tattiche con una migliore padronanza del possesso palla e delle azioni di gioco molto più realistiche rispetto ai capitoli precedenti, nell’intelligenza artificiale e anche nella grafica con piccoli ma importanti ritocchi, visibili sopratutto grazie all’eccezionale motore grafico delle console di nuova generazione.

Le squadre presenti nella demo saranno con molta probabilità l’Athletic Bilbao, l’Atletico Madrid, il Barcellona, il Real Madrid, il Bayern Monaco, la Juventus e il Napoli. Alcuni hanno ipotizzato anche la presenza di qualche nazionale, su questo ipotesi però non si sono avute conferme. Resta da capire quali saranno le modalità di gioco e se rispecchieranno quelle della demo dello scorso capitolo. Un anno fa le partite della demo di Pes 14 duravano 5 minuti, gli stadi erano l’Alianz Arena e il Konami stadium, le stagioni erano inverno ed estate, la difficoltà era selezionabile liberamente ed erano permesse le sostituzioni.

Leggi anche: