Derby Milan-Inter 1-1: il tabellino

Il derby tra Milan e Inter valido per la 12a giornata di Serie A si conclude con un pareggio. Diverse le occasioni create da entrambe le squadre, diversi gli errori sotto porta che hanno condizionato l’epilogo del match. La prima grande opportunità ce l’hanno i nerazzurri con Icardi che, pochi minuti dopo l’inizio del match, va alla conclusione e trova la parata del portiere rossonero Diego Lopez. Il Milan subisce po’ il brio nerazzurro, ma riesce comunque a portarsi in vantaggio al 23′ con un gol di piatto destro realizzato da Menez.

L’Inter aggancia i cugini nel secondo tempo con un tiro, non eccezionale ma angolato di Obi che si infila alle spalle di Diego Lopez. La reazione del Milan non tarda: al 75′ El Shaarawy ha una ghiotta occasione, la sfera. però, colpisce solo la traversa. Qualche minuto più tardi è Icardi a divorarsi il gol del vantaggio con la sfera che finisce sull’incrocio dei pali. Nei minuti finali il Milan si fa vedere spesso in avanti, ma senza gloria.

Tabellino Milan-Inter 1-1:

Milan (4-4-2/4-2-3-1): Diego Lopez; Rami, Zapata, Mexes, De Sciglio; Bonaventura, Essien, Muntari (dal 76′ Poli), El Shaarawy; Menez; Torres (dal 73′ Honda).

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Kuzmanovic, Obi (dal 73′ Hernanes); Kovacic (dal 94′ M’Vila); Icardi (dall’89’ Osvaldo), Palacio.

Arbitro: Marco Guida

Recupero: 45+1; 45+4.

Marcatori: 23′ Menez (M), 61′ Obi (I).

Ammoniti: 28′ Mexes (M), 32′ Obi (I), 66′ Bonaventura (M), 69′ Juan Jesus (I).

Leggi anche: