Derby Roma-Lazio, Biglietto da 10 €. “Te l’ho alzata in faccia”

A quasi un mese dal trionfo biancoceleste in Coppa Italia, a Roma si vive ancora di goliardia. Qualsiasi discorso relativo al calcio viene vissuto dal romanista medio con grande apprensione, perchè al primo litigio si affaccia l’ombra del fatidico: “Te l’ho alzata in faccia”.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Mai come quest’anno la coppa nazionale ha significato tanto: un trofeo da aggiungere in bacheca, la qualificazione in Europa League, l’accesso alla Supercoppa Italiana con la Juventus e soprattutto la vittoria in quella magica partita chiamata Derby della Capitale. Lulic è entrato di diritto nella storia del club, a Lotito è stato perdonato (anche se non del tutto) il fallimentare mercato di Gennaio e Petkovic si è imposto nel panorama degli allenatori con un trofeo vinto al primo in Italia, non male come biglietto da visita.

Banconota 10 euro lazio Coppa Italia

Insomma, era un match che valeva una stagione e vincerlo ha portato i tifosi biancocelesti in paradiso, nell’olimpo dell’intoccabilità calcistica, mentre i giallorossi ora si trovano a dover recuperare i frammenti di un club con le idee confuse, per cercare di iniziare finalmente nel modo giusto l’incompiuto “Progetto Roma”.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Lazio 2014: Biglia e Anderson per il centrocampo?

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Lazio: Psg e City su Hernanes?

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Lazio 2013/2014: Matri il sogno, Denis la realtà