Destro al Milan, Luiz Adriano alla Roma: il punto delle trattative

Il calciomercato entra nel vivo in queste ore e potrebbe vedere la chiusura di due importanti trattative nella nostra serie A. Infatti, stando anche alle ultime notizie che arrivano sul fronte Roma, la squadra capitolina è sempre più vicina all’acquisto di Luiz Adriano. L’attaccante brasiliano, capocannoniere della Champions League in questa prima parte, sembra ormai ad un passo dal vestire la casacca giallorossa e diventare una preziosa pedina per Garcia.

Accordo che potrebbe anche essere chiuso nella giornata di martedì 27 gennaio e che si baserebbe su 2 milioni per il prestito immediato e un pagamento di 8 milioni, bonus esclusi, da garantire allo Shakhtar Donetsk per giugno. Un attaccante di primo livello per la Roma che però a questo punto dovrà trovare una sistemazione sia a Destro che a Borriello. Se per il secondo potrebbe esserci qualche problema, anche considerano le pesanti richieste economiche, per il primo non mancano le pretendenti.

Il Milan vuole affondare il colpo, a maggior ragione dopo l’infortunio di El Shaarawy che lo terrà lontano dai campi di gioco per due mesi circa. Destro potrebbe davvero arrivare al Milan per una cifra che andrebbe tra i 15 e i 20 milioni, per il riscatto a giugno. D’altronde non è un mistero che voglia giocare e certamente nell’incontro con Garcia che terrà nelle prossime ore, metterà ancora una volta in chiaro la volontà di andar via. Non solo Milan: anche Tottenham e Inter sono pronte ad approfittarne.

Leggi anche: