Di Francesco Esonerato, Ranieri Nuovo Allenatore della Roma?

Fatale l'eliminazione in Champions dopo il derby perso

E’ stato appena esonerato Di Francesco dalla panchina della Roma, al suo posto dovrebbe ritornare Claudio Ranieri, ad un passo dal diventare il nuovo allenatore dei giallorossi, al tecnico abruzzese è costata cara l’eliminazione dalla Champions di ieri sera.

La situazione in casa giallorossa

Era già nell’aria, ma nelle ultime ore è diventata ufficiale la notizia, dopo quasi due anni, Di Francesco non sarà più l’allenatore della Roma. Una prima stagione positiva, il terzo posto e soprattutto la semifinale di Champions conquistata dopo aver eliminato il Barcellona ai quarti. I giallorossi non replicheranno l’impresta quest’anno, fuori agli ottavi contro il Porto, la squadra romanista è reduce dal derby perso ed il quinto posto in classifica nel campionato italiano, senza dimenticare l’umiliante 7-1 in Coppa Italia a Firenze.

Il ritorno di Ranieri

Sulla panchina giallorossa è pronto un gradito ritorno, vale a dire Ranieri, reduce a sua volta dalla breve esperienza al Fulham, in Inghilterra, Paese in cui conquistò un clamoroso titolo ai tempi del Leicester. Il tecnico di Testaccio sfiorò invece lo scudetto nel 2010 in giallorosso, quando vinse l’Inter del Triplete. Ranieri è dunque ad un passo dal diventare il nuovo allenatore dell’AS Roma, al posto di Eusebio Di Francesco, tecnico appena esonerato dalla società capitolina.