Difensori Milan, che fine ha fatto Jherson Vergara?

Jherson Vergara, difensore classe 1994, giunto al Milan dall’Universitario Papayàn nella scorsa sessione di mercato come prima alternativa a Zapata o Mexes, pare avere già la valigia pronta.

Il colombiano, in questi mesi infatti, non è riuscito a distinguersi e a convincere il tecnico rossonero Allegri che, ad oggi oltre a tenerlo fuori dalla lista Champions, non ha ancora fatto debuttare il difensore in Serie A, nonostante le occasioni non siano mancate per via dei numerosi infortuni che hanno colpito la rosa e la difesa rossonera costretta, il più delle volte, ad affrontare situazioni di emergenza.

Forse per la giovane età o più semplicemente per scelte tecniche, Vergara non è stato considerato all’altezza di indossare la maglia rossonera nelle competizioni ufficiali e, per questo, a gennaio potrebbe lasciare il Milan. La destinazione più probabile pare essere il Bari con la formula del prestito. Se per la Serie A è ancora troppo presto, in Serie B il difensore colombiano potrebbe ritagliarsi uno spazio maggiore, fare esperienza e di conseguenza migliorarsi e maturare dal punto di vista tecnico.

Leggi anche-> Giocatori Milan: quale spazio avrà Birsa a Gennaio?

Leggi anche-> Mercato Milan: possibile scambio Sneijder-El Shaarawy

Leggi anche-> Simoni: “Balotelli? Meglio non averlo”