Dove Vedere Atalanta-Fiorentina? Probabili Formazioni Semifinale Coppa Italia 2019

A Bergamo la sfida tra nerazzurri e viola, in palio la finale contro la Lazio del 15 maggio

Questa sera, la Coppa Italia 2019 metterà in scena l’incontro Atalanta-Fiorentina, le ultime sulla semifinale con le probabili formazioni dell’incontro e dove vedere la partita di ritorno tra nerazzurri e viola a Bergamo, dopo il 3-3 dell’andata a Firenze.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Come arrivano a questa sfida le due semifinaliste

In palio la finale di Roma, stasera Atalanta e Fiorentina si giocano molto. I nerazzurri sono però anche concentrati per la lotta ad un posto Champions, in campionato, la squadra di Gasperini, reduce dal successo di Napoli, è al momento quarta, ma a pari merito con il Milan, con i rossoneri in vantaggio per via degli scontri diretti. Gli uomini di Gattuso, se la dovranno però vedere nel prossimo turno contro il Torino, distante solo tre lunghezze dalla coppia al quarto posto, orobici dunque in lotta per un duplice obiettivo fino a fine stagione.

Per la Fiorentina, è invece rimasta la Coppa Italia, come unica possibilità di salvare l’annata, in Serie A i viola non hanno ormai alcun obiettivo da raggiungere, hanno da poco cambiato l’allenatore, con il ritorno di Montella al posto di Pioli, non vincono da circa 2 mesi. Possono qualificarsi in Europa League, soltanto in caso di successo finale nella competizione, vinta per ben 6 volte nella propria storia, l’ultima delle quali nel 2001.

Cosa serve per andare in Finale

Ad attendere le due squadre in finale, la Lazio, ieri vittoriosa sul Milan nell’altra semifinale, imponendosi al Meazza per una rete a zero, dopo l’incontro dell’andata conclusosi senza marcature all’Olimpico. Proprio lo stadio della Capitale, sarà sede dell’atto conclusivo della Coppa Italia, il prossimo 15 maggio. A Firenze, il 27 febbraio scorso, la partita terminò con un pirotecnico 3-3. All’Atalanta servirà dunque vincere o pareggiare fino al 2-2, mentre la Fiorentina deve espugnare Bergamo per approdare alla finalissima o arrivare ad un improbabile pari di almeno 4 a 4. In caso di replica del risultato ottenuto al Franchi, si andrà ai supplementari. Ecco le probabili formazioni di stasera.

I possibili schieramenti e la diretta di Atalanta-Fiorentina

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-2-1) Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-4-2): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Pezzella, Biraghi; Chiesa, Benassi, Veretout, Gerson; Muriel, Mirallas. Allenatore: Vincenzo Montella.

L’incontro sarà visibile in chiaro su Rai 1 alle ore 20:45, da ricordare, oltre alla diretta tv, come per seguire la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2019, si potrà vedere in Streaming Gratis la sfida Fiorentina-Atalanta, collegandosi sul sito di RaiPlay.