Barcellona-Real Madrid 2-1 (Neymar, Sanchez, Rodriguez) 2013 Risultato Finale

Manca davvero poco alla partitissima del Camp Nou tra Barcellona e Real Madrid. Alle ore 18, Messi e Cristiano Ronaldo scenderanno in campo con le rispettive squadre per dare vita, ne siamo sicuri, al solito match ricco di emozioni e, soprattutto, di gol.

DAL NOSTRO NETWORK

    No feed items found.


Per i padroni di casa allenati da Gerardo Martino, non dovrebbero esserci grosse novità di formazione a parte un dubbio legato al difensore Pique avendo saltato l’ultimo allenamento a causa di un piccolo infortunio. Confermato a sinistra Adriano al posto del giovane nazionale spagnolo Jordi Alba così come il blocco a centrocampo. In attacco, dopo il pareggio contro il Milan, dovrebbe riposare l’ex Udinese Sanchez per far posto al più esperto Pedro.

Ancelotti, alla sua prima nel Clasico, non sembra nascondere troppo le carte e quindi confermerà grosso modo il solito undici titolare. Una grossa novità, rispetto alla vittoria contro la Juventus, è rappresentata però dal ritorno in porta di Diego Lopez al posto del capitano Casillas, oramai essere sempre più l0ntano da Madrid, secondo le continue voci di mercato. Non dovrebbe ancora partire titolare Gareth Bale a cui dovrebbe essergli preferito il giovane talento Isco, ex Malaga. A completare il reparto offensivo, ci saranno i soliti Benzema e Cristiano Ronaldo.

ANNUNCIATE LE FORMAZIONI UFFICIALI

Barcellona (4-3-3): Valdes; Alves, Mascherano, Pique, Adriano; Iniesta, Xavi, Busquets; Fabregas, Messi, Neymar.

Real Madrid (4-2-3-1): D. Lopez; Daniel Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Khedira, Modric; Pepe, Bale, Ronaldo, Benzema.

DIRETTA PRIMO TEMPO

. Le formazioni sono state annunciate con due novità da entrambe le parti. Fabregas in attacco per il Barcellona e Bale nel Real Madrid. Aspettiamo di vedere, a questo punto, se la pretattica avrà i risultati voluti. Partiti!!!

. Marcelo conquista un calcio di punizione nella propria meta’ campo.

. Sergio Busquets è stato appena ammonito per un brutto fallo.

10°. La partita è equilibrata. Nessuna delle due squadre sembra volersi sbilanciare anche se il Barcellona, con il solito possesso di palla notevole, comincia a guadagnare tanto campo.

13°. Brutto fallo di Sergio Ramos su un altro Sergio. Parliamo naturalmente di Busquets. L’arbitro però fischia il semplice fallo senza ammonire.

14°. Ancora un fallo di Sergio Ramos ma stavolta l’arbitro non perdona: AMMONITO!!!

15°. Neymar prova il lancio lungo ma Cesc Fábregas è colto in fuorigioco. Nulla di fatto.

17°. Intanto, sugli spalti, i tifosi blaugrana danno vita ad una meravigliosa coreografia.

19°. GOOOOOL DEL BARCELLONA!!! E’ Neymar il marcatore!! Il giocatore del Barcellona, con un tiro di destro, batte Diego Lopez. 1-0!

21°. Occasionissima per il Barcellona! Lionel Messi prova un tiro di sinistro dalla destra dell’area di poco a lato sulla sinistra. Grande assist di Iniesta.

25°. Il Real Madrid prova a salire ma il Barcellona è messo benissimo in campo ed è assolutamente superare la loro gabbia.

26°. Bale ci prova! Il calciatore gallese prova un’azione solitaria che però culmina con un tiro da fuori area molto alto sulla traversa.

27°. Sami Khedira conquista un calcio di punizione sulla fascia destra ma il Real Madrid non la sfrutta a dovere. Rinvio dal fondo per Victor Valdes.

32°. Ora la partita sembra essersi assestata a ritmi un pò più blandi. Entrambe le squadre cercano l’offensiva anche se il Barcellona, quando attacca, sembra riuscire ad affondare più facilmente la difesa avversaria.

35°. Ammonizione per il Barcellona!!! Il giocatore interessato è Adriano che commette un brutto fallo su Cristiano Ronaldo nel tentativo di anticipare il portoghese. Punizione per i blancos.

41°. Calcio di punizione dal limite per il Barcellona!!! Pepe commette fallo su di Messi e la posizione è buona per provare a metterla in mezzo.

43°. MIRACOLO DI VICTOR VALDES!!! Azione sulla sinistra di Ronaldo che mette in mezzo per Khedira che anticipa il suo marcatore ma il portiere del Barca fa un autentico miracolo!!

FINE PRIMO TEMPO: Una partita abbastanza equilibrata anche se il Barcellona è sembrato essere più solido ma soprattutto più cinico là davanti. Il Real Madrid sarà rammaricato per l’occasione mancata e per un presunto rigore non concesso dall’arbitro nell’occasione del colpo di testa di Khedira. Non sembra comunque scandalosa la sua decisione.

DIRETTA SECONDO TEMPO

46°. Le formazioni riprendono il loro posto in campo senza nessun cambio. Ripartiti!

47°. Iniesta conquista un calcio di punizione nella metà campo avversaria.

50°. Il secondo tempo è ricominciato praticamente com’era finito il primo. Ritmi non molto alti ma con il solito predominio dei blaugrana.

54°. Neymar prova un tiro di sinistro da centro area ma il tiro viene parato. Grandioso palleggio dei padroni di casa!

58°. Incredibile occasione per il Real Madrid!!! Cristiano Ronaldo supera il suo avversario a da solo davanti a Valdes, calcia addosso al portiere che mette in angolo!

59°. Ammonito Khedira per fallo su Iniesta.

62°. Sostituzione per il Real Madrid: esce un deludente Bale ed entra Benzema.

64°. Altra ammonizione in casa Real! Questa volta tocca a Marcelo con fallo su Messi.

69°. Occasione per il Real Madrid! Cross al centro di Marcelo dalla sinistra per Benzema che anticipa Pique ma mette alto. Nulla di fatto!

70°. Sostituzione Barcellona: esce Fabregas, dentro Sanchez!

72°. Traversa di Benzema!!! Tiro da fuori area che supera Valdes ma si stampa sul legno!

74°. Lungo possesso palla del Barcellona che culmina in un calcio d’angolo su tocco di Pepe. I blaugrana controllano brillantemente il match!

77°. Sostituzione per entrambe le squadre! Fuori Iniesta e dentro Song per il Barcellona mentre fuori Di Maria e dentro Rodriguez per gli uomini di Ancelotti.

79°. GOOOOOLLL DEL BARCELLONA!!! Meravigliosa rete di Sanchez che supera Diego Lopez con un pallonetto da fuori area!!! 2-0 e partita oramai chiusa.

81°. Occasione per  il Real Madrid! Palla rimpallata fuori area dopo un calcio d’angolo e Pepe raccoglie e calcia a volo ma il tiro finisce alto di poco!

83°. Incredibile giocata di Dani Alves che ruba palla a metà campo e, dopo aver superato due suoi avversari con due magie, tira addosso a Lopez. Peccato!

86°. Occasionissima per il Real Madrid !!! Khedira si trova da solo davanti a Valdes ma dimostra poca lucidità e tira tra le braccia del portiere avversario.

89°. Il Real Madrid attacca e costringe gli avversari a chiudersi. Intanto, 3 minuti di recupero.

91°. Gol del Real !!!! Su azione di contropiede, Ronaldo serve Rodriguez che fa passare la palla sotto le braccia di Valdes!! 2-1.

94°. E’ FINITA!!!! Il Barcellona si aggiudica questo primo Clasico grazie a due reti meravigliose. Il Real ha tutto sommato giocato bene e può recriminare per qualche occasione sciupata di troppo ma la rete del 2-1 è arrivata troppo tardi.

Leggi anche –> Barcellona-Real Madrid: le probabili formazioni

Leggi anche –> Milan-Barcellona, 1-1: ecco i gol

Leggi anche –> Real Madrid-Juventus, 2-1: i gol e gli highlights