Dnipro Calcio: Classifica, Rosa e Info degli avversari dell'Inter

Dnipro-Inter si giocherà il 18 settembre. Manca ancora qualche giorno al match di Kiev ma molti tifosi nerazzurri e appassionati di calcio sono già alla ricerca di info sulla rosa e sul rendimento in classifica nel campionato ucraino dei prossimi avversari dell’Inter. La squadra ucraina è allenata da Myron Markevich, allenatore che Mazzarri conosce bene per averlo affrontato in Europa League quando era alla Sampdoria alcune stagioni fa: nel doppio turno fu il Metalist di Markevich ad imporsi per 2-0 in casa propria e 1-o al Ferraris.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Attualmente, nel campionato ucraino, il Dnipro è secondo in classifica a due punti dallo Shakhtar che, dopo 5 giornate, è a punteggio pieno. Il Dnipro condivide la seconda piazza del torneo con la gloriosa Dinamo Kiev. Il palmares del Dnipro è legato soprattutto alla militanza nel campionato dell’ex Unione Sovietica: due scudetti, una coppa, una Supercoppa e due Coppe delle Federazioni Sovietiche.

Per quanto riguarda le info sulla rosa attuale, il perno è sicuramente il centrocampista Jevhen Konoplyanka (alcuni vociferano di un interessamento dell’Inter per lui, svincolato a giugno 2015), cresciuto sin da bambino nel Dnipro, squadra con la quale si è affermato fino a conquistare la maglia della Nazionale ucraina. Altri elementi di spicco dell’organico del Dnipro sono il difensore croato Strinic, l’attaccante Kalinic, anch’egli croato, e il brasiliano Matheus, punta ex Vitoria Setubal. Quattro i precedenti del Dnipro col calcio italiano, due dei quali col Napoli: vittoria per 3-1 in casa e sconfitta per 4-2 in casa degli avversari, risultati che non pregiudicarono il passaggio alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League 2012-2013. Gli altri due hanno visto, invece, il Dnipro contro la Fiorentina.

TUTTO SU DNIPRO-INTER

Leggi anche–> Dnipro-Inter: curiosità, statistiche e precedenti

Leggi anche–> Guerra in Ucraina: Dnipro-Inter si gioca a Kiev