Douglas Costa, video dello Sputo a Di Francesco

Nel finale di gara tra Juve e Sassuolo, il brasiliano perde la testa dopo un battibecco con Di Francesco e dopo il gesto arriva l'espulsione

Durante il recupero di Juve-Sassuolo, Douglas Costa si rende protagonista di un brutto gesto. Nell’azione del gol del Sassuolo con Babacar, Costa e Di Francesco hanno un battibecco. Il brasiliano prima rifila una mezza gomitata e una testata al numero 34 neroverde. Arriva il giallo dopo il gol degli emiliani ma pochi secondi dopo, i due sono di nuovo faccia a faccia.

L’episodio dello sputo

A questo punto, dopo una breve discussione, Douglas Costa perde la testa e sputa in faccia a Di Francesco. L’arbitro non vede perché lontano dai due, ma la var dopo aver rivisto le immagini, segnala il gesto all’arbitro che estrae immediatamente il cartellino rosso. L’incredibile gesto potrebbe costare caro al brasiliano  che rischia di saltare 3-4 giornate, e se così fosse salterebbe il big match contro il Napoli il 29 settembre.

Risultati immagini per douglas costa

Anche il tecnico bianconero ha voluto dire la sua riguardo il gesto del suo giocatore e il finale di gara:”Cos’è successo? Forse c’era un fallo prima, ma sono episodi che non devono accadere. Lo sputo è stato inaccettabile, Douglas è un bravo ragazzo e lo sa. Salterà partite creando danno, bisognava gestire la palla, invece lui è cascato nella reazione per un fallo. La reazione non è giustificata: ci sarà sicuramente provvedimento della società, queste cose vanno evitate. Non dobbiamo cadere nelle provocazioni. Era una partita in discesa, praticamente chiusa, magari potevamo fare anche il terzo gol. Invece non abbiamo giocato di squadra, volevamo dribblare un po’ tutti e questo non va bene. Perché gli altri entrano, qualcuno si innervosisce e succede quello che è successo”.

Le immagini dell’accaduto con il gesto di Douglas Costa