El Shaarawy al Borussia Dortmund? Per il Milan non è più incedibile

Il calciomercato non ha fatto in tempo a finire che subito ricominciano i rumors sui calciatori rossoneri. Come sempre, soprattutto dopo l’esclusione dall’undici iniziale contro il Cagliari in campionato, le voci di mercato riguardano El Shaarawy e in particolar modo l’interessamento del Borussia Dortmund per lui.

Klopp è da tempo “innamorato” del piccolo faraone e da circa un anno lo segue in ogni partita da lui disputata e starebbe convincendo i suoi dirigenti a formulare già da gennaio o al massimo nella prossima sessione di mercato estiva un’offerta. Infatti dato per scontato l’addio a giugno di Lewandowsky, il tecnico del Borussia vorrebbe un altro grande nome per il suo attacco ed El Shaarawy sarebbe l’uomo giusto.

Galliani Allegri

Ad assecondare la possibile operazione ci sarebbero anche gli ultimi acquisti del Milan in quanto l’arrivo di Matri e Kakà e il quasi certo di Honda a gennaio fanno pensare che Allegri abbia oramai deciso di puntare sul modulo suggerito qualche mese fa da Berlusconi: il 4-3-1-2. Proprio in tale schema l’italo-egiziano troverebbe ancora più difficoltà a giocare e ad esprimersi al meglio e nulla vieta che in caso di una buona offerta già a gennaio, El Shaarawy possa trasferirsi in Germania.

Leggi anche ->Presentazione Kakà: “Qui ritrovata la voglia di giocare al calcio”

Leggi anche ->Allegri sogna la Nazionale