Empoli-Avellino 0-1, Risultato Finale (Izzo)

Grande sorpresa nell’anticipo del ventottesimo turno di Serie B Eurobet. Avellino batte Empoli 1-0 e vola a 44 punti. Prima vittoria in questo 2014 per la squadra biancoverde. I lupi di Massimo Rastelli hanno trionfato grazie ad un gol di Armando Izzo, messo a segno nel secondo tempo. Un colpo di testa vincente su calcio d’angolo battuto da Ciano. Empoli molto nervoso che ha chiuso la gara in nove uomini a causa delle espulsioni di Croce e Laurini. Gli uomini di Sarri non sono riusciti arginare un Avellino grintoso e volenteroso di tornare in Irpinia con i tre punti, dopo sei gare senza vittorie.

AGGIORNAMENTI A PARTIRE DALLE ORE 20.30

Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

Empoli (4-3-1-2): Bassi, Rui, Tonelli, Rugani, Laurini, Croce, Valdifiori, Moro, Verdi, Maccarone, Tavano. All: Sarri.

Avellino (4-3-1-2): Terracciano, Pisacane, Izzo, Fabbro, Bittante, Arini, D’Angelo, Schiavon, Ladrière, Ciano, Castaldo. All: Rastelli.

1‘- E’ l’Avellino a dare il calcio d’avvio dell’anticipo di Serie B Eurobet.

3‘ – Ammonito Angelo D’Angelo per un fallo su Verdi.

7‘ – Avellino pericoloso con Ladrière. Il belga ha provato il tiro con il destro ma Bassi si è fatto trovare pronto.

8‘ – Azione personale di Croce che sfrutta un errore a centrocampo dell’Avellino e si lancia in area di rigore. A tu per tu con Terracciano non è però riuscito a battere il portiere biancoverde.

9‘ –  Ammonito Laurini per un fallo su Castaldo.

18‘ – Luigi Castaldo prova il tiro d’esterno dal limite dell’area, il pallone esce di poco a lato della porta difesa da Bassi.

19‘ – Avellino ancora pericoloso, stavolta è D’Angelo a provarci da fuori area, ma Bassi respinge con i pugni.

26‘ – Bassi deve uscire fuori dalla sua area di rigore per sventare la minaccia dell’Avellino su un lancio lungo per Castaldo.

36‘ – Ciccio Tavano si rende per due volte pericoloso. Prima con un tiro deviato dalla difesa dell’Avellino e poi sullo sviluppo dell’azione non riesce ad impattare con il pallone a pochi metri dalla porta.

43‘ – L’Empoli cresce nella fase finale, Tavano non aggancia un buon pallone di Maccarone in area di rigore e sfuma un’altra occasione.

45′– Grande conclusione di Davide Moro dalla distanza, pallone alto di pochissimo.

FINE PRIMO TEMPO

45‘ – Comincia il secondo tempo al Castellani.

52′ – Calcio di punizione battuto da Ciano. Tiro telefonato che Bassi blocca senza problemi.

55′ – Gol dell’Avellino! Armando Izzo porta in vantaggio i lupi! Colpo di testa vincente su cross da calcio d’angolo di Ciano!

61‘ – Espulso Vincent Laurini per un fallo su Pisacane. Il francese, già ammonito, riceve il secondo giallo e lascia il campo.

65‘ – Tavano va vicino al pareggio! L’attaccante toscano, imbeccato da Pucciarelli, non trova la porta a tu per tu con Terracciano.

70‘ – Ammonito Schiavon per un fallo su Mario Rui. Intanto nell’Empoli esce Moro ed entra Hysaj.

75‘ – Castaldo tenta il tiro con il destro da posizione laterale rispetto alla porta di Bassi, pallone fuori di molto.

80‘ – Espulso anche Daniele Croce! Il centrocampista toscano da una gomitata ad Angiulli e lascia i suoi in nove uomini!

FINE PARTITA

Leggi anche –> Avellino-Pescara 1-1, Risultato Finale