Empoli Calcio News, Maccarone: “Qui mi sento come in famiglia”

A pochi giorni dalla seconda giornata di Campionato 2014-2015, che vedrà l’Empoli sfidare la Roma allo stadio Castellani di Empoli sabato 13 settembre alle ore 18, ha parlato uno dei protagonisti azzurri, Massimo Maccarone. Big Mac, infatti, ha rilasciato un’intervista radiofonica ai microfoni di Roma Radio, emittente ufficiale giallorossa.

Il calciatore piemontese inizia la sua intervista parlando del motivo per cui è tornato a vestire la maglia dell’Empoli: “Ho fatto questa scelta perché la mia carriera di fatto è iniziata qui nel 2000. Empoli è come una grande famiglia, c’è affetto e tanta voglia di fare”. Continua con gli obiettivi stagionali dei toscani: “Anche lo scorso anno ci davano per spacciati dicendo che saremmo arrivati a metà classifica; alla fine invece siamo saliti in Serie A. Siamo una squadra giovane con tanti esordienti, è questa la nostra forza”.

Infine, una parola circa il prossimo avversario dell’Empoli, la temibile Roma di Rudi Garcia, considerata proibitiva dal tecnico Maurizio Sarri:  Dal 2000 ad oggi ha avuto grandi giocatori come Batistuta e Cassano, poi è arrivato Spalletti che ha aperto un ciclo bellissimo. Oggi è tornata a livelli importanti grazie anche ai tanti giovani forti in rosa e a Francesco Totti, tutt’oggi decisivo”.

Leggi anche -> Empoli Calcio, Sarri: “Contro la Roma sarà molto difficile”

Leggi anche -> Biglietti Empoli-Roma, prezzi e info per acquistarli