Empoli-Genoa: Probabili Formazioni (Serie A 2014-15)

Si disputerà allo stadio “Carlo Castellani” la sfida Empoli-Genoa, in programma domenica 8 marzo alle ore 15, valida per la settima giornata del girone di ritorno della Serie A 2014-2015.

I toscani vengono da cinque risultati utili consecutivi, nei quali la squadra di Sarri ha ottenuto due vittorie e tre pareggi, facendo punti negli scontri diretti per la salvezza e su campi difficili come il Barbera di Palermo e San Siro sponda rossonera. L’allenatore dei biancoazzurri dovrà fare a meno del terzino destro Hysaj, squalificato dal giudice sportivo, mentre rientrerà nell’undici titolare Mario Rui, per garantire corsa e qualità sulla fascia sinistra. In attacco dovrebbe esserci, invece, un turno di riposo per Ciccio Tavano, il quale farà spazio a Pucciarelli accanto a Massimo Maccarone, con Simone Verdi a fare da raccordo tra centrocampo e reparto offensivo. Sepe ancora indisponibile.

I rossoblù di Gasperini non hanno giocato contro il Parma nell’ultima giornata disputata, a causa dei noti motivi legati alla vicenda Parma, e devono ripartire dalle certezze che il derby della “lanterna”  ha trasmesso, correggendo però gli errori tecnici e di distrazione che portarono al gol del brasiliano Eder. Classico 3-4-3 per i liguri, con Niang che dovrebbe lasciare il posto a Lestienne, per favorire le qualità dei brevilinei del tridente genoano nelle manovre di contropiede, ed Armando Izzo, il quale tornerà a rivestire una maglia da titolare nel ruolo di centrale destro di difesa, sostituendo l’argentino Roncaglia.

Ecco le probabili formazioni di Empoli-Genoa:

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Barba, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Moro; Verdi; Maccarone, Pucciarelli. All: Sarri

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Rincon, Bertolacci, Kucka, Edenilson; Iago Falquè, Perotti, Lestienne. All: Gasperini

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A